Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il Gruppo Giovani Nazionale AISM al lavoro…

Ancora poche ore e si parte, destinazione Genova. La data ormai è quasi vicina e, il Gruppo Giovani della sede Nazionale s’incontra questo week end, per definire gli ultimi dettagli in merito al “3° Convegno Giovani”, che si terrà a Roma il 12-13 Novembre.

In questi due giorni, il Gruppo (come suo solito fare 🙂) curerà ancor con maggior attenzione, tutte le tematiche che verranno affrontate durante il convegno, i gruppi di discussione, la sistemazione e tant’altre sorprese. Tutto questo per poter rendere, ancora una volta il “Convegno Giovani” un momento indimenticabile. Un momento carico di forti, straordinarie ed indelebili emozioni.

Ora scappo a preparare la valigia. Non metterò tante cose al suo interno, perché come tutte le volte tornerò a casa carico di splendide ed infinite sensazioni. Quindi ho bisogno di tanto spazio.

p.s. per quanto riguarda le sorprese del convegno, voglio darvi un piccolo indizio:

 “Ascoltate tanta musica!!!”

7 risposte

  1. Grazie mille della bellissima esperienza…..ritrovare il sorriso attraverso i vostri sorrisi, fa sentire parte di una grande famiglia……!!!! Al prossimo convegno …..nn mancherò di certo!!!! Un sorriso a tutti voi 🙂

    1. Cara Manuela…il tuo sorriso sarà la nostra forza…

      Un sorriso a te..
      da parte del Gruppo Giovani Nazionale 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Grazie a tutti!

L’evento GiovanioltrelaSM è arrivato alla sedicesima edizione e non perde un briciolo della sua forza. Anzi. Sono stati ancora una volta due giorni pieni di emozioni forti, di informazione, di

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »

Tempo e sclerosi multipla

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità.

Leggi Tutto »

La danza mi ha salvato

La vita con la sclerosi multipla cambia irrimediabilmente, troppo spesso ci presenta nuove e dure sfide. Ma non può impedire che la vita stessa ci

Leggi Tutto »