Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La Trott-Caverna

I sogni diventano realtà, basta volerlo. Non smetterò mai di dirlo, di ricordarlo e di ripeterlo che:

“Se ci credi veramente…tutto è possibile!!!”

E fu cosi che, proprio grazie a questo mio modo di pensare, tutto ad un tratto, nonostante la Sclerosi Multipla, mi sono voluto trasformare in un allievo pittore, muratore, elettricista, idraulico e arredatore. Tutto questo per poter dare vita a quella che oggi è la mia nuova abitazione. Da me volutamente ribattezzata la:

“Trott-Caverna”

Naturalmente tutto questo è stato possibile grazie all’incoraggiamento, all’energico aiuto e alla buona e instancabile volontà dei miei carissimi amici, che mai e poi mai smetterò di ringraziare.

L’avventura è durata quasi 5 mesi e con grande soddisfazione abbiamo raggiunto il traguardo.

Ancora infinite Grazie ai miei cari Amici.

Ed ecco a voi quello che abbiamo combinato: Buona visione…:-)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4a4DOGSsEQc[/youtube]

22 risposte

    1. Ed io ci sarò sempre x voi…Ragazzi vi presento Domenico uno dei miei migliori amici che ha contribuito alla creazione della Trott-Caverna…Antonella sua moglie che mi ha dato un infinito supporto morale…il piccolo Niccolò (Zuzu) il mio più grande compagno di giochi…Grazie Amici miei!!!!

  1. Proprio bravo Massimiliano sei stato veramente in gamba!Non avevo capito che il progetto del monolocale era così vicino quando ne parlavi! Sono veramente contenta per te!

    1. Ti ringrazio vivamente per i tuoi complimenti e se posso vorrei darti un piccolo e, a mio avviso utile consiglio: “Non è mai troppo tardi per trovare dei veri amici”…Mi auguro che tu possa riuscire a trovarli al più presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Davide

La strada verso casa

L’amore è una casa in cui puoi essere sicuro che l’altro si prenderà cura di te. Ho imparato questo durante un 2020 cupo e incerto, dove la nostra mente ha

Leggi Tutto »
Ospiti

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale

Leggi Tutto »
Ospiti

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che lancia anche un messaggio: “speriamo

Leggi Tutto »

Un ricercatore molto speciale: il messaggio di Roberto Furlan

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona al 3° Convegno Giovani Nazionale dell’AISM, che si è tenuto a Roma lo scorso novembre. In quell’occasione con il suo intervento, ci ha illustrato a 360° tutti gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Nonostante la difficile terminologia medico-scientifica lui è riuscito: grazie al suo modo di essere “Giovane”, a coinvolgere tutti i partecipanti (250 persone) e a far comprendere perfettamente appieno tutto quello che per Noi poteva sembrare una lingua proveniente da un altro pianeta.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »