Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

La Trott-Caverna

I sogni diventano realtà, basta volerlo. Non smetterò mai di dirlo, di ricordarlo e di ripeterlo che:

“Se ci credi veramente…tutto è possibile!!!”

E fu cosi che, proprio grazie a questo mio modo di pensare, tutto ad un tratto, nonostante la Sclerosi Multipla, mi sono voluto trasformare in un allievo pittore, muratore, elettricista, idraulico e arredatore. Tutto questo per poter dare vita a quella che oggi è la mia nuova abitazione. Da me volutamente ribattezzata la:

“Trott-Caverna”

Naturalmente tutto questo è stato possibile grazie all’incoraggiamento, all’energico aiuto e alla buona e instancabile volontà dei miei carissimi amici, che mai e poi mai smetterò di ringraziare.

L’avventura è durata quasi 5 mesi e con grande soddisfazione abbiamo raggiunto il traguardo.

Ancora infinite Grazie ai miei cari Amici.

Ed ecco a voi quello che abbiamo combinato: Buona visione…:-)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=4a4DOGSsEQc[/youtube]

22 risposte

    1. Ed io ci sarò sempre x voi…Ragazzi vi presento Domenico uno dei miei migliori amici che ha contribuito alla creazione della Trott-Caverna…Antonella sua moglie che mi ha dato un infinito supporto morale…il piccolo Niccolò (Zuzu) il mio più grande compagno di giochi…Grazie Amici miei!!!!

  1. Proprio bravo Massimiliano sei stato veramente in gamba!Non avevo capito che il progetto del monolocale era così vicino quando ne parlavi! Sono veramente contenta per te!

    1. Ti ringrazio vivamente per i tuoi complimenti e se posso vorrei darti un piccolo e, a mio avviso utile consiglio: “Non è mai troppo tardi per trovare dei veri amici”…Mi auguro che tu possa riuscire a trovarli al più presto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

La mia storia di resilienza

A sinistra sono io circa 10 anni fa e a destra sempre io oggi. A riguardare il me stesso di qualche anno fa, mi sembra impossibile eppure eccomi qui. Sì,

Leggi Tutto »
Ilaria

La mia mano concava

La mia sclerosi multipla ha deciso di farmi scoprire la plegia, il deficit di forza ed è arrivata la mano concava. Ho iniziato ad avere perdita di sensibilità al dito

Leggi Tutto »

Un ricercatore molto speciale: il messaggio di Roberto Furlan

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona al 3° Convegno Giovani Nazionale dell’AISM, che si è tenuto a Roma lo scorso novembre. In quell’occasione con il suo intervento, ci ha illustrato a 360° tutti gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Nonostante la difficile terminologia medico-scientifica lui è riuscito: grazie al suo modo di essere “Giovane”, a coinvolgere tutti i partecipanti (250 persone) e a far comprendere perfettamente appieno tutto quello che per Noi poteva sembrare una lingua proveniente da un altro pianeta.

Leggi Tutto »