Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Aneddoti dalle piazze

Si è conclusa la due giorni dedicata alla raccolta fondi  per la ricerca sulla SM “Una Mela per la Vita”…e mi porto a casa la felicità di aver visto i sacchetti di mele andar via uno per uno…fino ad esaurimento scorte!!! Qui a Roma non capitava da un pò, anche perchè come potete immaginare si tratta di grandi quantitativi, così grandi da dover coprire oltre 100 piazze tra Roma e provincia…

E’ stato bello vedere lo sferzante entusiasmo dei volontari, quelli storici ma anche tanti nuovi! Ed è stato bello anche leggere negli occhi delle persone, che hanno contribuito ritirando il sacchetto di mele, la voglia di partecipare, la fiducia nell’Associazione e la consapevolezza di compiere un gesto importante…

Ma voglio raccontarvi qualche aneddoto speciale che mi ha colpito: un uomo che dopo essersi fermato al banchetto a prendere le mele e aver visto le due volontarie un pò infreddolite…beh, è andato a casa, ha preparato un thermos di thè e lo ha portato alle volontarie!

E poi come sempre i bambini sono i migliori: una bimba a passeggio in bicicletta con il papà gli si rivolge dicendogli “dai papà prendiamo le mele, te li ridò io poi i soldi!”….

…per la serie piccole coscienze crescono!

E voi avete qualche aneddoto di piazza da raccontare?

4 risposte

  1. APPROFITTO DI QUESTO POST DI SILVIA PER RINGRAZIARE TUTTI VOI PER L’IMPEGNO E LA DEDIZIONE CHE SEMPRE DIMOSTRATE… GRAZIE A CHI SABATO E DOMENICA SI E’ OCCUPATO DELLA VENDITA, GRAZIE A CHI HA ACQUISTATO LE MELE E CONCEDE A TUTTI NOI LA SPERANZA CHE LA RICERCA POSSA ANCHE I VOSTRI SOLDINI DARE UNA SVOLTA ALLE NOSTRE VITE E TROVARE UNA SOLUZIONE PER RISOLVERE QUESTA PATOLOGIA!!
    GRAZIE AI MIEI FAMIGLIARI CHE ANCHE IN QUESTA OCCASIONE CON QUESTO ACQUISTO MI HANNO DIMOSTRATO QUANTO BENE MI VOGLIONO E CHE STANNO LOTANDO AL MIO FIANCO SEMPRE IN OGNI ISTANTE.
    GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI.

  2. ..Mi è dispiaciuto davvero tanto non essere dei vostri quest’anno.. Ho comprato il mio bel sacchetto di mele e ho fatto chilometri per dare questo piccolo contributo.. ma l’entusiasmo del metterci la faccia dietro a quel banchetto è un’altra cosa.
    Aneddoto.. beh, lo scorso anno sempre a Roma, una ragazzina uscita da scuolta ha fatto la colletta con gli altri suoi compagni cercando fino all’ultimo centesimo per comprare il nostro sacchetto di mele.. Gli ha spronati ed incitati.. e questo mi ha riempito il cuore di gioia..

  3. siamo tutti nel Movimento: i volontari di piazza, ma anche tutti coloro che hanno scelto di dare un’offerta in cambio delle mele, che hanno scelto di dare fiducia ad AISM…quindi grazie a voi di aver scelto di percorrere insieme questa strada verso un futuro migliore!

  4. Una Mela per la vita 2011 ha rappresentato il mio primo compleanno in AISM, mi sono avvicinato molto timidamente al movimento proprio l’anno scorso con la vendita delle mele e non finirò mai di ringraziare chi con il suo esempio mi ha invogliato a prenderne parte! Di quest’anno ricorderò sicuramente il signore che ci ha offerto il caffè perchè ci vedeva infreddoliti dal vento o ricorderò la signora affannata perchè era stata già in altre due piazze dove non aveva trovato più sacchetti! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Voglio diventare una cake designer

Photo by Hanna Pedroza on Unsplash Sul numero 4/2017 di SM Italia, leggiamo l’entusiasmo di Valentina, pronta ad affrontare le sfide del futuro anche se a volte tornano i dubbi. E Patrizia, sulla rivista,

Leggi Tutto »

Buone nuove in famiglia

Da circa due mesi son diventata “mamma” di una bellissima cavia,porcellina d’india di nome Doris e sono strafeliceeeeeee. Un animaletto tenero, affettuoso, coccolossissimo, ok è

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla e famiglia: due chiacchiere con mia sorella

Avrei tanto voluto farti delle domande nel corso di tutti questi anni passati in compagnia della sclerosi multipla, ma non l’ho mai fatto. Forse non c’è mai stata la giusta occasione. Forse perché non ho mai voluto coinvolgerti più di tanto in questo mondo, per la paura di perdere quello che è il ruolo protettivo del fratello maggiore. Ad ogni modo mi son sempre limitato con te ad avere una certa distanza su questo argomento. Ed oggi che viviamo molto distanti l’uno dall’altra, mi sento in dovere di fartele per sentirti ancor più vicino a me e provare quella piacevole sensazione di amore nei tuoi confronti. Certo che per chi ci conosce tutto questo potrebbe sembrare buffo, per il semplice fatto che quando siamo vicini siamo un po come il cane e il gatto della situazione. Ma in fin dei conti ci amiamo per quello che siamo: 2 fratelli !

Leggi Tutto »