Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il valore del tempo

Vi starete chiedendo: “questa blogger è impazzita! Cosa centra il coniglio di “Alice nel paese delle meraviglie” con GiovaniOltreLaSM?”  Bene ragazzi, rispondo subito alla domanda…

In questo periodo, come avrete notato, non riesco a scrivere post… Ho incominciato a lavorare e con i turni che faccio il mio tempo da dedicare al Blog, alle pagine AISM su Facebook e all’interno della mia Sezione AISM Provinciale si è abbastanza ridotto!

Sapevo che gestire il mio tempo libero non sarebbe stato semplice, però ero abituata ad avere SOLO tempo libero ed ora la mia condizione  è molto simile a quella del coniglio della Walt Disney che è così in ritardo e non si può neanche trattenere a parlare con Alice… Mi occorre solo il panciotto e l’orologio da tasca e  sono pronta per fare la sua controfigura!

Molte volte mi innervosisco perché vorrei fare di più, vorrei avere più tempo che possa permettermi di stare tutta la giornata allo stand per la raccolta fondi, per essere più presente in Sezione e contribuire nell’organizzativo in maniera più incisiva, commentare i post e i link di tutti voi…

Poi mi calmo e penso a quello che ho detto io stessa ai ragazzi che hanno avuto l’opportunità di essere presenti all’incontro YOUNG di settembre 2011: Non importa la quantità del tempo che si dedica al volontariato…  È la QUALITÀ, il VALORE che noi diamo al tempo che fa la differenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Da che parte vuoi stare?

Una diagnosi recente, la solitudine, la voglia di ripartire e una richiesta alle persone intorno: non fatemi sentire malata. Così si affronta la sclerosi multipla. Ciao a tutti, ho 26

Leggi Tutto »
Ospiti

Che posso dire? Che sono felice

Una storia di diagnosi con un messaggio particolare: “amici di SM, trovate la terapia che più si adatta a voi. Questa è la chiave per convivere al meglio con la

Leggi Tutto »

Che ne sarà di noi?

A volte a causa di avvenimenti, grandi o piccoli che siano, si è costretti a mettere in discussione tutto: fatti che si ritenevano certi, credenze

Leggi Tutto »

Io non ho paura

In una notte di insonnia dovuta al mio caro interferone, eccomi qui a scrivere qualche riga ed entrare a far parte di questa grande e

Leggi Tutto »

What’s your motto?..Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2013

Un momento al quanto significativo per il mondo della Sclerosi Multipla, perché è un modo per condividere appieno tutte quelle che sono le novità sul mondo della SM. E’ un qualcosa di estremamente straordinario, che ci permette di creare una sorta di legame con il resto del mondo. Ed è proprio grazie a questo legame che si crea, che ti senti la parte attiva di una grandissima Famiglia. Una famiglia che è sempre pronta ad ascoltarti, a starti vicino, a comprenderti ed aiutarti. Una famiglia che non ti lascia “MAI” da solo.

Leggi Tutto »