Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sei in cerca di lavoro? C’è un appuntamento importante: DiversitALavoro

Questa volta scrivo per informarvi di un appuntamento importante per tutte le persone iscritte alle categorie protette in cerca di lavoro, che si terrà a Roma il 30 novembre.

Si tratta dell’iniziativa DIVERSITALAVORO, promossa da UNAR (Ufficio Nazionale Antidiscriminazioni Razziali), Fondazione Sodalitas, Synesis Career Service e Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, e si pone l’obiettivo di favorire l’inserimento nel mondo del lavoro di laureati/diplomati con disabilità e/o di origine straniera.

Durante la giornata ci saranno brevi seminari su tematiche di interesse su:  come redigere un curriculum vitae e come affrontare un colloquio di lavoro, e inoltre sarà possibile incontrare i manager delle aziende partner ed eventualmente sostenere già in loco dei colloqui di selezione.

Un’opportunità importante, dunque, per raccogliere informazioni utili e candidarsi per i profili ricercati dalle aziende.

Per conoscere i dettagli dell’iniziativa, conoscere le aziende partner e procedere con la pre-iscrizione online vi invito a visitare il sito www.diversitalavoro.it

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Effetto Domino

video che sta invadendo i social network e che dà la giusta visibilità al referendum (cosa che i mezzi di comunicazione “tradizionali” non stanno facendo).
buona visione e ricordatevi che siamo tutti indispensabili!

Leggi Tutto »

Le mie prospettive

Ripensavo a questi giorni al weekend della leadership conference..sono passate soltanto poche settimane, in mezzo ci sono state ferie, giornate di pioggia, giornate serene. Pensavo,

Leggi Tutto »

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »

Un muro alto 3 cm.

È questa l’altezza sufficiente (a volte basta meno) per creare una barriera architettonica, per costruire un recinto in cui segregare la disabilità, per creare una barriera

Leggi Tutto »

La mia laurea!

                        Mille volte ho immaginato questo momento. Mille volte ho sognato di andar via

Leggi Tutto »