Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo che molti di voi possano capirmi… Quindi ho pensato a creare questa “Pillola Young” da poter condividere con tutti i giovani curiosi di conoscere il nostro movimento… Solitamente rispondo così:

Io sono una Young, una di quei tanti ragazzi che ha scoperto in AISM, e facendo volontariato, una realtà dove poter essere se stessa, offrire il mio contributo e la mia forza per migliorare la qualità della vita delle persone con SM e lottare per un mondo libero dalle discriminazioni e dalle disuguaglianze. In AISM e nel Movimento Young ho trovato una seconda famiglia, un luogo dove poter essere me stessa e sentirmi utile anche facendo piccolissime azioni. Attraverso AISM ho trovato ragazzi che come me hanno voglia di fare e che insieme possono davvero fare la differenza.

Young è lo strumento dei giovani per diventare protagonisti del cambiamento e per iniziare un percorso di crescita e formazione che porterà attivazione, innovazione, creatività e costruzione, favorendo la possibilità di essere parte attiva e decisionale dell’associazione.

I ragazzi che hanno aderito o che vogliono aderire a Young desiderano operare nelle sezioni e con le sezioni AISM per popolare il movimento, innovare e costruire.

Vogliono contribuire alla crescita delle sezioni di cui fanno parte, diffondere sui social network le notizie riguardanti AISM e la ricerca scientifica di eccellenza che sostiene la Fondazione Italiana Sclerosi Multipla (FISM) e partecipare a tutti gli eventi di piazza, sia di raccolta fondi sia mobilitazioni e manifestazioni.

Azioni che verranno realizzate attraverso la partecipazione, coinvolgimento, inserimento, lavoro di rete, studio e acquisizione di informazioni.

Questo è Young! ragazzi “straordinariamente normali” che hanno deciso e trovato l’opportunità di essere il vero cambiamento della società!

4 risposte

  1. inserisci il tuo messaggio… Sabry sei energia, passione ed entusiasmo!!! Sei grande!!

  2. e’ bello sentirsi parte di un gruppo di ragazzi che condividono un valore tanto grande quanto spesso con spavalderia vantato quale è la solidarietà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Da che parte vuoi stare?

Una diagnosi recente, la solitudine, la voglia di ripartire e una richiesta alle persone intorno: non fatemi sentire malata. Così si affronta la sclerosi multipla. Ciao a tutti, ho 26

Leggi Tutto »
Ospiti

Che posso dire? Che sono felice

Una storia di diagnosi con un messaggio particolare: “amici di SM, trovate la terapia che più si adatta a voi. Questa è la chiave per convivere al meglio con la

Leggi Tutto »

Che ne sarà di noi?

A volte a causa di avvenimenti, grandi o piccoli che siano, si è costretti a mettere in discussione tutto: fatti che si ritenevano certi, credenze

Leggi Tutto »

Io non ho paura

In una notte di insonnia dovuta al mio caro interferone, eccomi qui a scrivere qualche riga ed entrare a far parte di questa grande e

Leggi Tutto »

What’s your motto?..Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla 2013

Un momento al quanto significativo per il mondo della Sclerosi Multipla, perché è un modo per condividere appieno tutte quelle che sono le novità sul mondo della SM. E’ un qualcosa di estremamente straordinario, che ci permette di creare una sorta di legame con il resto del mondo. Ed è proprio grazie a questo legame che si crea, che ti senti la parte attiva di una grandissima Famiglia. Una famiglia che è sempre pronta ad ascoltarti, a starti vicino, a comprenderti ed aiutarti. Una famiglia che non ti lascia “MAI” da solo.

Leggi Tutto »