Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Ho voglia di..

Un proverbio indiano recita: Quando c’è il buio e non sai dove andare..fermati e attendi l’alba.
Ecco..in questo momento sono ferma ad aspettare il sole, un sole che mi permetterà di capire qual è la mia strada. Nell’attesa, però, sta riaffiorando dentro di me una gran voglia di scoprire il mondo che mi circonda, di cogliere nuove sfide..di raccontare. Sì, il mio desiderio è raccontare. Di voi e per voi. Ecco cosa farò in questo 2012..e lo farò qui, sul nostro blog.
È da tanto che non scrivo.. non per inerzia, ma per necessità. Leggendo queste parole vi sembreranno prive di senso, ma presto capirete..perché vi attendono sorprese ed emozioni…dovete solo avere pazienza.
Indizio…i protagonisti delle mie storie..potreste essere voi. 😉

 

5 risposte

  1. ciao ALE! è proprio vero, durante l’ultima ricaduta..pochi mesi fa, non riuscivo a dormire e per quasi un mese mi alzavo quando sorgeva il sole..momenti indimenticabili. Un bell’inizio di giornata!VOLEVO CHIEDERTI , MA TE SCRIVI? SE SI,HAI PUBBLICATO QUALCHE TUO SCRITTO?UN SALUTO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »