Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

#benecomune: perché vale la pena raccontare una storia

storifySi è parlato del blog Giovanioltrelasm proprio ieri  (26/04/2012) durante un convegno organizzato da Fondazione Cariplo e Fondazione Pubblicità progresso “Più sociale nel social . Strategie e strumenti per diffondere il concetto di bene comune”. Si è parlato del significato di bene comune ma soprattutto di comunicazione sociale…. Social media (e dunque anche blog), in prima linea.

Per chi vuole ripercorrere il flusso di conversazioni originato e sviluppato in rete durante il convegno… ecco qui: http://storify.com/FondazionePPro/piu-sociale-nel-social

Nota!!  Il link apre una pagina di Storify… altro social network emergente, usato in occasioni come questa in quanto adattissimo per “raccontare”, selezionare e commentare gli spunti più salienti del flusso di conversazione generato in rete. 

Una risposta

  1. È sempre un onore, per noi che scriviamo su questo blog, sapere che se ne parla addirittura in contesti ufficiali. Il bene comune..beh, credo proprio che questo blog rappresenti “bene” l’idea. Non credete??! 😉 Fare qualcosa per gli altri e con gli altri..ed anche un po’ per te. Sono davvero felice di far parte della redazione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Eleonora

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che stavamo parlando. Allora una delle

Leggi Tutto »

“Ma te lo faccio vedere ioooo come si faaa …!!!”

Si è vero, confesso: “Soffro di manie di protagonismo”…una malattia dalla quale difficilmente si riesce a guarire, anche se a dire il vero pian piano sto cercando di uscire fuori dal giro. Per questo motivo diversi anni fa, i miei amici decisero di soprannominarmi: “Lo Sborone”. Ve lo ricordate il famoso personaggio di Zelig Oriano Ferrari, il meccanico della Ferrari interpretato da Marco Della Noce, quando pronunciava la famosa frase: “Voleva fare lo sboroneee…!!! Ma te lo faccio vedere ioooo come si fa…!!!”. Quel te lo faccio vedere iooo come si fa, si concludeva sempre con una gaffe da parte del personaggio che pronunciava questa frase.

Leggi Tutto »