Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Paraolimpiadi Londra 2012: vieni a conoscere i supereroi dello sport

giochi

Sono iniziate – e si svolgeranno fino al 9 settembre 2012 – le Paraolimpiadi di Londra 2012. Uno spettacolo giunto alla quattordicesima edizione (la prima  a Roma nel 1960) – che oggi coinvolge oltre 4.000 atleti provenienti da 165 nazioni.

Sul sito curato da Ability Channel e dal CIP (Comitato Italiano Paraolimpico) trovate il calendario delle gare , i risultati, video, aggiornamenti continui.

[vimeo width=”560″ height=”315″]http://vimeo.com/46732057[/vimeo]

Noi facciamo un in bocca al lupo a tutti questi supereroi dello sport (come si vede nel bellissimo spot che vi proponiamo sopra), con un saluto particolare a Sara Morganti, atleta con sclerosi multipla, di cui potete vedere un’intervista recente sul sito dell’AISM.

E vinca il migliore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

haidee-longo

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »