Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Emma Rogan: una breve intervista

Da qualche giorno è online il video che ha come protagonista Emma Rogan,  Policy and Information Officer dell’associazione SM irlandese, che è stata ospite all’ultimo Convegno Giovani Nazionale che si è tenuto a Roma lo scorso dicembre.

Pochi minuti molto incisivi dove Emma parla del suo ruolo di rappresentante irlandese dei giovani con sclerosi multipla  all’interno della EMSP (European Multiple Sclerosis Platform).

Una breve intervista che ci fa capire quanto sia importante il confronto e la condivisione con gli altri quando si riceve una diagnosi di SM per poter affrontare al meglio il futuro che d’improvviso diventa così incerto.

Di seguito il video; per vedere i sottotitoli occorre attivare la funzione “sottotitoli” nella barra in basso dal video (su youtube).

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wkTLOc-noTc[/youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Sclerosi multipla fai la brava!

Quante volte ci viene da dire: “sclerosi multipla fai la brava!”. I disturbi dell’umore sono molto frequenti nella sclerosi multipla e a volte questi sintomi possono portare anche alla depressione.

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: la scelta migliore è vivere

Sono consapevole del fatto che una notizia del genere ti sconvolge la vita, ti uccide dentro e non ti permette di viverla come vuoi tu. È una vera e propria rogna, una sorta di maledizione. Però, quando arriva quel momento. Quello che ti mette davanti a quel bivio e sei tu a dover scegliere la giusta strada. Scegli quella della vita, perché è il percorso migliore per viverla al meglio, nonostante la sclerosi multipla.

Leggi Tutto »

Estate: odi et amo

L’estate è da sempre stata la mia stagione preferita, il sole, il buonumore della gente, i viaggi tanto attesi, i bambini che verso le cinque del

Leggi Tutto »

Da che parte vuoi stare?

Una diagnosi recente, la solitudine, la voglia di ripartire e una richiesta alle persone intorno: non fatemi sentire malata. Così si affronta la sclerosi multipla.

Leggi Tutto »