Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Firmiamo la Carta dei diritti delle persone con SM!

“C’è chi dice che è impossibile. Ma io credo che ci sia sempre un modo. C’è un modo per ignorare quei colleghi che ti

guardano e abbassano la voce quando gli passi accanto, quando il tuo datore di lavoro non capisce alcune tue esigenze, oppure quando il lavoro non lo trovi”.

“Forse grazie alla mia forza, forse grazie al farmaco: sono all’Università e sono felice di aver trovato finalmente il coraggio di dire al mondo di me, della sclerosi multipla”

“A volte subentra la rabbia. Mi sento che questo mio problema, il dolore neuropatico, non viene preso realmente in considerazione, perché non è visibile e oggettivabile.”

“Non pretendo che tutti gli italiani sappiano cos’è la SM. Ma perché la gente ha così tanti problemi con la malattia? Perché pare che siano loro ad avercelo, un problema, non noi…”

E’ la prima volta che i blogger di Giovani oltre la SM mettono la faccia per una campagna sui Diritti delle persone con SM. Questa volta, infatti, è diverso!

Queste frasi sono riprese dai post che abbiamo scritto e che ci sono arrivati da voi… ed è proprio leggendo queste parole che si capisce perché nasce la Carta dei Diritti delle persone con SM promossa da AISM.

Noi abbiamo firmato, perché abbiamo voluto condividere questi valori… e voi?

Cosa aspettate? Andate su www.aism.it e firmate per la rappresentanza e la tutela dei nostri diritti e di quelli di tutte le persone con SM!

Alessia, Annalisa, Fanny, Gabriele, Ilaria, John, Martina, Massimiliano, Romilda

e tutta la Redazione di Giovani oltre la SM
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=00UTvmuPsak[/youtube]

14 risposte

  1. Ma certo! Firmando la Carta dei Diritti ti impegni solo a rappresentare e affermare i diritti delle persone con Sclerosi Multipla! Non è richiesto alcun contributo economico per far parte del Movimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »