Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Grazie a tutti voi il Ministro ha risposto a #difendiundiritto

Carissimi amici di AISM, carissimi amici del grande movimento della sclerosi multipla, grazie, grazie e, ancora, grazie a tutti coloro che hanno scelto di partecipare alla campagna di mobilitazione #difendiundiritto, quelli che hanno dato eco al nostro appello.

Angela Martino

Così iniziano il videomessaggio e la lettera che la Presidente Nazionale AISM Angela Martino ha voluto mandare a tutti coloro che hanno partecipato alla campagna #difendiundiritto.

Nei giorni scorsi abbiamo raccontato la mobilitazione con i post di John e Annalisa su queste pagine.

Grazie all’impegno di tutti è stato raggiunto un primo importante risultato. Il Ministro ha accolto una delegazione di AISM e ha ascoltato con attenzione le ragioni delle persone con sclerosi multipla. Ora siamo fiduciosi che i provvedimenti che tanto avevano preoccupato tutti noi potranno essere modificati.

Continueremo tutti insieme a vigilare sul tema della riabilitazione perché è troppo importante per tutte le persone con sclerosi multipla.

Nel frattempo anche noi ci uniamo al messaggio di Angela e vi diciamo: grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Nel frattempo, sopravvivo.

A volte la fatica prevale, a volte il futuro è paura, a volte non ci si abitua. – Ti trovo bene sai?– Sì grazie, tutto bene. La solita risposta a

Leggi Tutto »
Davide

Sii te stesso perché sei unico!

“Nei tuoi panni mi sarei ammazzato!” è una delle frasi che ho sentito più spesso negli ultimi anni quando mi è capitato di scrivere o di raccontare la mia storia.

Leggi Tutto »

Sotto la sabbia

  A parte mio padre nessuno sa che ho la SM, mi gestisco da solo farmaci, visite, risonanze. Evito gli sguardi pietosi degli altri e

Leggi Tutto »

Work in progress…

Dopo settimane di assenza, eccomi di nuovo qui. Sapete è un periodo molto particolare della mia vita.. Una nuova casa, gli ultimi esami prima della

Leggi Tutto »

Una convivenza forzata

I primi incontri sporadici, poi la rivelazione (diagnosi) e la convivenza quotidiana. Alessandra non sa se abituerà mai alla presenza della sclerosi multipla nella sua

Leggi Tutto »