Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno Giovani AISM: ci siamo anche quest’anno!

convegno-giovani-AISM2021

Il convegno giovani AISM torna con una veste tutta nuova: una doppia versione, in presenza e on line per dare a tutti i giovani con sclerosi multipla la possibilità di partecipare, da remoto o di persona. 18 e 19 dicembre 2021 sono i giorni da segnare in calendario.

Come sempre avremo momenti dedicati alla ricerca, agli aspetti psicologici, al benessere del corpo e della mente, oltre a laboratori e gruppi di discussione su diversi temi, tra cui lavoro, agevolazioni, sessualità, fatica, sport, gestione dello stress e molto altro.

È un’occasione davvero unica di confronto e condivisione tra giovani, in un ambiente informale e che mette tutti a proprio agio. Inoltre sono presenti ricercatori e professionisti in grado di garantire un’informazione completa e corretta su molti temi.

Per l’evento in presenza  il limite di età è per poter partecipare è massimo 35 anni per la persona con SM e massimo 40 anni per chi la accompagna. L’evento online invece è rivolto a tutti i giovani con SM con massimo 40 anni di età e “accompagnatori”. Entrambi riceveranno un link personale che permetterà anche a chi è distante o non vive nella stessa casa di seguire insieme il convegno.

Iscriviti al Convegno Giovani AISM!

Per la parte in presenza è prevista una quota di partecipazione di 30 euro per persona, mentre saranno a carico dell’Associazione i costi di pranzo/cena/pernottamento di sabato 18/12 e colazione e pranzo di domenica 19/12. L’evento online è gratuito.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Alessia Pugliese
Ospiti

Io contro la sclerosi multipla

Non mi arrendo finché non vinco: è il mio motto da quando mi sono ammalata. Avevo solo diciotto anni ed ero nel pieno della gioventù, nel pieno del divertimento, delle

Leggi Tutto »
cuore_pigna
Ospiti

Mi sono innamorata di un amico con SM

Mi sono da poco innamorata di un amico al quale hanno recentemente diagnosticato la sclerosi multipla. Abbiamo iniziato a mandarci messaggi poi ad uscire insieme e ora le mie preoccupazioni sono così

Leggi Tutto »
santi 1
Ospiti

Tornare a sciare

“Ah, ma lei scia?”. “Sì guardi, mi alzo dalla carrozzina, è solo per riposarmi questa, ma appena arriviamo su in Val Veny, inforco i miei sci assistiti, e vado giù

Leggi Tutto »
Giovanioltrelasm-vlog-ambra-giovannetti-copertina

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »
Giovanioltrelasm-vlog-mafe-de-baggis-copertina-2

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »
haidee-longo

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »

Un coro a più voci

“Non c’è musica con un solo suono; ci vogliono vari suoni per dare l’armonia alla musica” Cito un detto proveniente dalla tradizione africana Dogon perchè mi

Leggi Tutto »

Yes WII can!!!!

Non ho sbagliato a scrivere…intendo proprio la Nintendo Wii!Qualcuno si chiederà cosa c’entra la Wii e la risposta è che oggi voglio parlarvi dell’uso che

Leggi Tutto »

Tutti insieme appassionatamente: da Amici di.. ad Amici oltre…

Gli amici sono fondamentali per la vita di una persona e lo sono ancor più quando si affrontano malattie come la Sclerosi Multipla perché la vicinanza di persone amiche che credono in te e ti danno affetto, ti permette spesso di non chiuderti e di trovare il coraggio di affrontare il mondo che sta fuori la tua finestra.

Leggi Tutto »
DSC01475

E adesso….. cosa rimane

Grazie a tutti!!!!!!!!!!!!!!! Il sipario si chiude e si prepara alla nuova stagione. Rimarranno frammenti,ricordi, applausi,risate e  storie di vita condivisa. Personalmente il più grande

Leggi Tutto »