Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il viaggio di una vita

Dopo la diagnosi di sclerosi multipla, c’è un tempo in cui cresce la voglia di reagire, di affrontare la malattia, di riprendersi in mano la nuova vita. È in questi momenti che possiamo alimentare la consapevolezza che ci porta a cercare le risposte alle nostre domande e il confronto con chi vive la nostra stessa esperienza.

Gloria Leppini, tiktoker con SM, racconta la sua esperienza personale di influencer, e della scelta di riservare il tempo per raccontare pubblicamente la “sua” malattia e condividerla con gli altri.

Gloria Leppini

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

terapia e sclerosi multipla
Ospiti

Una dura battaglia tra sogni e terapia

  Affrontare la sclerosi multipla significa convivere e a volte combattere con una compagna scomoda. Puoi provare ad ignorarla, puoi impedirgli di sconvolgere le tue abitudini, di ostacolare i tuoi

Leggi Tutto »
Sintomi e respiro
Ospiti

Quando la sclerosi multipla ti toglie il respiro

  Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado di minare l’autostima.

Leggi Tutto »

Welcome!!

Hello people!!! In occasione dell’uscita del video spot del nostro blog, nel fantastico mondo di internet, ho deciso di scrivere questo post. Un post dedicato

Leggi Tutto »

L’amore vince su tutto

Ho deciso di raccontare la mia storia perché leggendo tante altre storie ci si sente tutti un po’ più vicini. Magari anch’io potrò attraverso le

Leggi Tutto »