Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Crescere nell’incertezza

Cosa succede quando qualcosa irrompe nella nostra vita stravolgendo ogni certezza?

In questo talk, la psicologa Enrica Badino ci ha spiegato come è possibile prepararsi per affrontare l’imprevisto. E lo fa raccontando l’esperienza di una delle gare di ultra-trail più estreme al mondo: il Tor des Géants.

Una sfida estrema, una metafora potente di come affrontare eventi che stravolgono il nostro equilibrio. Di fronte all’imprevisto, possiamo conservare sempre il potere di scegliere. Fermarci o continuare un passo alla volta. Maledire il destino o alzare lo sguardo per scoprire la bellezza che ancora ci circonda.

Badino lo ha raccontato a hashtag#GiovanioltrelaSM, l’evento per i giovani con sclerosi multipla e patologie correlate. Nel 2026 hashtag#GiovanioltrelaSM torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud: ✨ Sud: 6/7 giugno – Vibo Valentia ✨ Nord: 26/27 settembre – Bologna ✨ Sicilia: 17/18 ottobre ✨ Centro: 28/29 novembre – Roma

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le mie prospettive

Ripensavo a questi giorni al weekend della leadership conference..sono passate soltanto poche settimane, in mezzo ci sono state ferie, giornate di pioggia, giornate serene. Pensavo,

Leggi Tutto »
rossella_urru

#FreeRossellaUrru

Oggi è il Bloggin’ Day per sensibilizzare l’opinione pubblica e l’autorità a favore di Rossella Urru la volontaria sarda rapita l’ottobre del 2011 assieme ai

Leggi Tutto »
110123ParcheggioDisabili

Il parcheggio riservato ai disabili

Tanti sono i casi dove questa mancanza di “RISPETTO” viene a mancare. Tra questi c’è n’è uno in particolar modo che mi sta molto a Cuore, forse perché è quello che mi capita di veder spesso non esser rispettato, ed è quando qualcuno si permette d’invadere o ostacolare senza la dovuta autorizzazione: “IL PARCHEGGIO RISERVATO AI DISABILI”

Leggi Tutto »