Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lettera di Babbo Natale

festa-natale

Cari Amici è Natale!!!

Il freddo è pungente, ma vedo tanta gente

che si affretta tra le vie, con passi veloci e tra mille voci!!!

Tra le mani hanno tanti doni, perchè ci sono tanti bimbi buoni.

Ma c’è anche chi dei doni resta senza o al Natale non ci pensa,

non perchè lo vuol snobbare, ma solo perchè non ha altro a cui pensare!!!

Non voglio parlare del mondo dorato, che in questi giorni di festa pare scontato,

ma di un altro, molto più raffinato, dove ognuno gode del diritto di esser Amato!!!

Un diritto tanto sancito, anche protocollato, ma talvolta un pò dimenticato.

Non voglio creare lacrime di pietà, ma spronare a piccoli gesti di solidarietà,

che regalino a tutti la speranza e restituiscano dignità.

La dignità ai bimbi affamati, colpevoli solo di esser nati!!!

Come posso non pensare a chi non chiede doni per Natale???

Trovar di pane un piccolo tozzo, o trovar qualche goccia d’acqua in un vecchio pozzo???

Non è retorica o utopia, ma del mondo questa è una spia,

per ricordarci in ogni momento il bisogno di esser attento.

Attento a non sprecare ciò che la vita ci ha donato,

e che nulla abbiamo fatto per avere meritato.

A chi riceve il mio messaggio, chiedo solo di esser più saggio,

e di essere aiutato affinchè non ci sia più un bimbo affamato,

di cibo o d’amore non fa differenza, poichè entrambi alleviano la sofferenza,

e lasciano nel cuore la gioia del dono, e del vero Amore!!!

Ora vai a festeggiare con le persone che il destino ti ha dato da Amare,

e fai in modo che le mie parole non si disperdano in un momento come fiocchi di neve leggeri nel vento!!!

Ora parto e sulla mia slitta voglio portare il tuo immenso bisogno d’Amare!!!

Buon Natale da ” Babbo Natale”

Una risposta

  1. Non vedo l’ora che arrivi il Natale!
    Gia sto cercando i regali per i mei cari.
    Abbiamo trovato una grande idea, lettere personalizzate di Babbo Natale direttamente dal

    Polo Nord, qui MySantaLetter.org/it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

AISM - CONVEGNO GIOVANI 2014
Ospiti

È come se avessi una gamba di legno

Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado di

Leggi Tutto »

SM: una maratona non uno sprint!

Una maratona, non uno sprint. Questa è la metafora scelta da Sara Mead per descrivere la sfida contro Sclerosi Multipla. Probabilmente quando Sara ha ricevuto la diagnosi di SM

Leggi Tutto »
Immagine

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »
Immagine23

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »
imagesCAUABZDY

Con gli occhi del Cuore…

Come ogni anno arriva la fine e l’inizio di un nuovo anno. Ed Io come ogni anno, mi siedo come uno spettatore su quella poltrona posta proprio lì, al centro della mia mente, a guardare quello spettacolo che i miei occhi hanno già visto,rivisto e vissuto in questi 31 anni. Con gli occhi del cuore guardo: “La mia Vita”.

Leggi Tutto »