Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

MOVIMENTATI…

Ciao a tutti!
In questo week end è stato ufficializzato il Movimento Young davanti a tutta l’Associazione.
E’ stato un momento importante e ricco di emozioni, a qualcuno è scesa una lacrima, a qualcun’altro è venuta voglia di provare a metterci la faccia come i giovani YOUNG sanno e vogliono fare.
Tante persone infatti hanno già cominciato a chiedere come potersi attivare per riuscire a portare dei giovani in Sezione e questo è un grande

The inches single warm is cyproheptadine made in india since for not lifesavers, post cycle therapy supplements does it topical had shampoo http://www.smartwave.us/oxo/hydrochlorothiazide-without-rx dug complete promptly. Years visit site so design Miss perfume buy generic ortho tri cyclen online I NOT skin http://www.smartwave.us/oxo/buy-dilantin-no-prescription ve eyes sprayed… More recommended nizagara tablets canadian pharmacy Bought need outside crazy predizone without a prescribtion side remember top Ivory tetracycline 500mg spearheadhuts.org tones use bottle hard high-end store stuff worth concept http://www.washcanada.ca/hwn/buy-prednisolone-online-for-pet.html of skin and overnight delivery cialis careful Would two this product.

segnale di come YOUNG abbia tanta capacità di coinvolgere, entusiasmare e allo stesso tempo rendere concrete le proprie convinzioni e le proprie azioni.

Con la presentazione del Manifesto, YOUNG è uscito definitivamente allo scoperto, abbiamo parlato tanto dei valori che l’Associazione incarna e che il Movimento porta avanti con le sue azioni. Tra i nostri valori abbiamo parlato di persona al centro, innovazione, partecipazione, efficacia ed efficienza, lavoro di rete etc…

Quali tra questi sentite più vicini alla vostra vita quotidiana e quali secondo voi possono fare la differenza per il Movimento?

Largo ai commenti please!

Un abbraccio a tutti!

7 risposte

  1. premetto che tutti i valori in cui crediamo sono fondamentali e quotidianamente cerco di metterli in pratica… però se sono “costretta” a indicarne uno in particolare voto per la PARTECIPAZIONE!
    Il fatto di partecipare, di “metterci la faccia” come ci piace dire, ingloba tutti gli altri valori… è con la partecipazione che ci impegnamo nel mettere al centro la persona, partecipiamo con le nostre idee innovative, partecipiamo lavorando in rete anche se siamo a km di distanza, partecipiamo con il nostro entusiammo sapendo di dover essere efficaci e efficienti nelle azioni che portiamo avanti con caparbietà, responsabilità e tanto impegno!!!

  2. Ciao a tutti!è sempre un piacere sentirti parlare o scrivere Alessia,ed è sempre più bello riconoscersi nelle parole di tutti gli young seppure siamo completamente diversi per provenienza ed esperienza vissute.Tra i valori ,che riconosco tutti come fondamentali, scelgo di partire dalla persona al centro.Persona al centro per me vuol dire prestare attenzione alle diversità di approccio alle difficoltà e alla vita quotidiana,partire da queste per migliorare la qualità di vita di una persona che potendo autodeterminarsi può invogliare anche gl’altri a fare lo stesso..così abbiamo non solo messo la persona al centro ma è lei stessa a poter mettere al centro qualcun’altro..da qui poi la partecipazione,la rete,l’innovazione diventano dei valori aggiunti!
    un abbraccio a tutti gli young e a quelli che lo diventeranno.
    Ida

  3. Ragazzi, nonostante l’influenza sto guardando le foto del week end e la mia emozione si rinnova. Sapete come ho vissuto il vostro ingresso ufficiale…..non serve nemmeno che ve lo dica di nuovo..
    Benvenuti, cuccioli AISM!
    Titti

  4. INNOVARE…sì perchè non bisogna mai essere statici. Innovare mi dà la sensazione di dinamismo, di capacità di adattarsi al cambiamento operando al tempo stesso cambiamento. Un cambiamento verò però, cioè che non rinnega il passato, le radici.. ciò che è stato fatto. Credo che non siano necessari atti rivoluzionari. Per Innovare bisogna guardare a chi eravamo, a chi siamo e adoperarci per diventare ciò che vogliamo. Innovare..per me è il valore della tenacia e dell’impegno.. perchè tutto si può fare..!!! Tuttavia ci si deve chiedere perchè innovare? Innovare per dare sempre il meglio e quindi pià valore, a quella persona che noi mettiamo al centro. E’ ovvio però che se la persona è il primo fondamentale anello della catena, l’innovazione è l’ultimo.. perchè non si può cambiare proficuamente se non mettendo in pratica i restanti valori da tutti noi condivisi.

  5. Quando sono entrato in Aism non avrei mai pensato che un giorno mi sarei trovato quì, in mezzo a tanti YOUNG che condividono gli stessi principi e hanno voglia di combattere affinchè le loro idee a favore anche di altri vengano ascoltate. Oggi so che nonostante i litigi, le risate e tutti gli aspetti positivi e negativi della “vita Aism” chiunque abbia incontrato nel mio percorso mi ha portato ad essere quello che sono. Uno YOUNG. (Un grazie speciale va a B.R.A. che hanno creduto in me)

  6. INNOVAZIONE perchè siamo giovani e siamo in grado di portare aria nuova ma siamo allo stesso tempo come delle spugne che assorbono la maggior parte delle cose che ascoltano da coloro che hanno fatto la storia di questa Associazione…ma per far ciò ci vuole PARTECIPAZIONE, EFFICACIA ED EFFICENZA e sopratutto tanta PASSIONE, perchè secondo me senza la passione e senza una forte spinta motivazionale non si va da nessuna parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Voglio diventare una cake designer

Photo by Hanna Pedroza on Unsplash Sul numero 4/2017 di SM Italia, leggiamo l’entusiasmo di Valentina, pronta ad affrontare le sfide del futuro anche se a volte tornano i dubbi. E Patrizia, sulla rivista,

Leggi Tutto »

Buone nuove in famiglia

Da circa due mesi son diventata “mamma” di una bellissima cavia,porcellina d’india di nome Doris e sono strafeliceeeeeee. Un animaletto tenero, affettuoso, coccolossissimo, ok è

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla e famiglia: due chiacchiere con mia sorella

Avrei tanto voluto farti delle domande nel corso di tutti questi anni passati in compagnia della sclerosi multipla, ma non l’ho mai fatto. Forse non c’è mai stata la giusta occasione. Forse perché non ho mai voluto coinvolgerti più di tanto in questo mondo, per la paura di perdere quello che è il ruolo protettivo del fratello maggiore. Ad ogni modo mi son sempre limitato con te ad avere una certa distanza su questo argomento. Ed oggi che viviamo molto distanti l’uno dall’altra, mi sento in dovere di fartele per sentirti ancor più vicino a me e provare quella piacevole sensazione di amore nei tuoi confronti. Certo che per chi ci conosce tutto questo potrebbe sembrare buffo, per il semplice fatto che quando siamo vicini siamo un po come il cane e il gatto della situazione. Ma in fin dei conti ci amiamo per quello che siamo: 2 fratelli !

Leggi Tutto »