Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Basta tagli! Roma manifesta contro la chiusura del Santa Lucia

A Roma, il Santa Lucia chiude i battenti? La giunta regionale dice di no e addossa la colpa della disastrosa situazione economica alla precedente amministrazione, ma a noi non interessa il dibattito politico. Vogliamo solo sapere che fine faranno i migliaia di pazienti, anche con SM, che oggi seguono un progetto riabilitativo in questa struttura!

Ieri i dipendenti del Santa Lucia si sono dati appuntamento per un sit davanti al palazzo della Regione, chiedendo alla governatrice di mantenere la promessa di qualche mese fa: il Santa Lucia continuerà a svolgere la propria attività! (vedi La Repubblica)

Brevemente, ricordiamo che questo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), rappresenta per la città di Roma e per l’intera regione uno dei centri di eccellenza per la riabilitazione neuro-motoria. La fondazione Santa Lucia, inoltre, da anni collabora con l’AISM provinciale. Insieme, nel tempo, abbiamo lavorato per permettere alle persone con SM una sempre migliore qualità di vita.

Chiudere il Santa Lucia o continuare a tagliare i fondi, toglierà la possibilità a tantissime persone di fare quella riabilitazione che, nel caso della SM e delle altre malattie neurologiche, i medici tanto raccomandano. E’ qualcosa che non possiamo permetterci! E’ giunto quindi il momento di dimostrare con i fatti che le parole e le promesse date, non sono solo slogan pubblicitari per raccogliere consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le cose si guastano. Le cose si devono sistemare!

Lui è la persona che dice le cose senza alcun senso, un uomo al quanto strano agli occhi e alla mente della gente. E’ una persona che vive la sua giornata in assoluto menefreghismo, nella la sua totale spensieratezza, senza stare lì fermo a soffermarsi sui grandi e piccoli punti interrogativi che la vita ti serve su di un piatto d’argento. Non si sforza minimamente a cercare né le risposte né i tanti perché, perché sa benissimo che una risposta vera e propria non esiste e non la si troverà mai, in tutto questo immenso caos che oggi la vita ci riserva. Sé pur consapevole di questo suo grande impedimento volontario, cerca in ogni modo di dare a te un consiglio, una giusta risposta nei suoi discorsi insensati, pronunciandola nel dialetto locale: “Le cose si guastano.. Le cose si devono sistemare..!!!”

Leggi Tutto »