Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Aism è pronta, la Leadership Conference sta per iniziare!

29 – 30 e 1 maggio 2011 presso la casa vacanze “i Girasoli” di Lucignano (AR) vivremo insieme 3 giorni formativi in cui si parlerà del desiderio di far crescere l’AISM del presente e del futuro.

Ho usato “Vivremo” perché tutti i blogger racconteranno “in presa diretta” gli eventi che si susseguiranno su www.facebook.com/aism.it. La Fan Page AISM di Facebook diventerà il “grande schermo” per consentire a tutti di seguire la cronaca delle giornate e avviare, insieme, un dibattito on line sulla Leadership Conference!

Partecipa anche tu al live blogging, vi aspettiamo!!!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giovanioltrelasm-vlog-mafe-de-baggis-copertina-2
Talk

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »
Giovanioltrelasm-vlog-ambra-giovannetti-copertina
Talk

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »
Immagine23

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »
foto3

Il tramonto più bello

Poco più di due anni fa, a quest’ora, un’infermiera del Policlinico mi disse che era arrivato il momento della rachicentesi. Non sapevo ancora che avrei

Leggi Tutto »