Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Lavoro&SM

Ciao GiovaniOltreLaSM!!! Pronti per la Settimana Nazionale che ci vedrà tra meno di una settimana super impegnatissimi?

Io sono QUASI pronta… In sezione c’è ancora un pò di lavoro da fare, ma ormai tutto è stato programmato e organizzato!!! Vorrei anticiparvi molti eventi che si susseguiranno sul blog e sulla fan page AISM e FastForWorld di facebook ma non voglio rovinarvi la sorpresa…

Intanto sui social media si incomincia a condividere un video di sensibilizzazione molto bello e interessante che tratta il tema del LAVORO E  SM, che ne dite di guardarlo e condividere con tutti i vostri amici?

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=9wJsBUvy-ko&feature=youtu.be[/youtube]

Il video è stato realizzato in occasione della Giornata mondiale per la SM (25 maggio)

www.worldmsday.org

Unisciti al Movimento Globale. Fermiamo la SM!

2 risposte

  1. Permettere ad una persona di mantenere il proprio posto di lavoro, facendo delle piccole modifiche se necessario, ha implicazioni su molti livelli…non ultimo il fatto che sarebbe una persona IN MENO di cui doversi prendere carico in toto per lo Stato, che è sempre in vena di tagli…Eppure la strada da fare per una cultura della disabilità sembra ancora molta!

    ——————————————————————————–

  2. “Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle”
    (Denis Waitley)

    la strada da fare è tanta… noi incominciamo il nostro cammino con la consapevolezza di essere tanti a voler migliorare “quello che non va”… NOI CI METTIAMO LA FACCIA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Sclerosi multipla fai la brava!

Quante volte ci viene da dire: “sclerosi multipla fai la brava!”. I disturbi dell’umore sono molto frequenti nella sclerosi multipla e a volte questi sintomi possono portare anche alla depressione.

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: la scelta migliore è vivere

Sono consapevole del fatto che una notizia del genere ti sconvolge la vita, ti uccide dentro e non ti permette di viverla come vuoi tu. È una vera e propria rogna, una sorta di maledizione. Però, quando arriva quel momento. Quello che ti mette davanti a quel bivio e sei tu a dover scegliere la giusta strada. Scegli quella della vita, perché è il percorso migliore per viverla al meglio, nonostante la sclerosi multipla.

Leggi Tutto »

Estate: odi et amo

L’estate è da sempre stata la mia stagione preferita, il sole, il buonumore della gente, i viaggi tanto attesi, i bambini che verso le cinque del

Leggi Tutto »

Da che parte vuoi stare?

Una diagnosi recente, la solitudine, la voglia di ripartire e una richiesta alle persone intorno: non fatemi sentire malata. Così si affronta la sclerosi multipla.

Leggi Tutto »