Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Handiamo in vacanza!

Ciao amici, siamo finalmente sta per arrivare l’estate! Il  sole incomincia a riscaldare i nostri volti e il desiderio di una bella vacanza aumenta sempre di più! non sbaglio vero?

Avete in programma un viaggio? Vi piacerebbe partire, ma non sapete bene dove andare e specialmente se il luogo prescelto è accessibile per tutti?
Nessun problema!!! il Web ci aiuta!

Grazie ad un amica oggi ho incominciato a girovagare su siti in cui è possibile trovare moltissime informazioni riguardo vacanze accessibili a tutti… Italia, estero, luoghi più gettonati… in fondo all’articolo troverete tutti i link utili su cui incominciare la vostra ricerca!

Buona lettura!

http://www.diversamenteagibile.it/

http://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/spiagge-accessibili

http://www.turismabile.it/it/

http://www.assisiaccessibile.it/

http://www.mondopossibile.com/

http://www.accessibleurope.com/

http://www.disabili.com/viaggi

http://www.vita.it/news/view/110679

4 risposte

  1. Ciao,

    vi segnalo anche la Casa Vacanze I Girasoli, a Lucignano (AR), di proprietà AISM. Un contesto completamente privo di barriere nel cuore della campagna Toscana, vicino ad Arezzo, Siena, Cortona e Montalcino. La struttura ha anche un ristorante, il parco, una palestra attrezzata, due piscine accessibili (una delle quali al coperto e riscaldata), un campo da tennis, il parcheggio gratuito e tre sale riunioni.

    Oltre a “I Girasoli” AISM gestisce anche degli appartamenti accessibili a Ischia, Porretta Terme e Lignano Sabbiadoro. Per ulteriori informazioni sulle strutture, con relative foto, i siti sono http://www.igirasoli.ar.it e http://www.likehome.it. Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Romilda

Cambio casa…cambio vita!

  Decidere di cambiare casa, di rivoluzionare la propria vita, ricominciare un nuovo percorso di studi non è facile. Ti senti di essere in procinto di vivere ma se hai la

Leggi Tutto »
Ospiti

Le difficoltà nel mondo del lavoro

Mi sono avvicinato a questo blog per curiosità, leggendo saltuariamente il contributo di altri giovani, per cercare altre persone che condividessero il mio stesso problema, per capire se la mia reazione fosse analoga

Leggi Tutto »

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Leggi Tutto »

Diritto di scegliere? Sì, grazie!!

Convenzione ONU sui diritti dei disabili: un importante traguardo nel panorama internazionale per la tutela delle persone con disabilità, ma soprattutto un’importante evoluzione socio-culturale.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »