Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Referendum SI o Referendum NO?

La Campagna informativa sul referendum abrogativo che ci vede protagonisti è iniziata! 12 e 13 giugno tutti gli italiani sono chiamati a rispondere SI o No su 4 temi molto importanti: ACQUA (2 quesiti), NUCLEARE e LEGITTIMO IMPEDIMENTO!

Il referendum del 12 e 13 giugno è ABROGATIVO, ovvero si vota SI se si è favorevoli all’abrogazione della legge in vigore, si vota NO se si ritiene che la legge  non debba essere modificata. I decreti in questione sono già stati approvati dal Parlamento, ora è compito di ogni cittadino  decidere se far cadere o meno tali leggi!

Non vi darò la mia posizione e non vi dirò cosa votare, vi chiedo solo di informarvi e sostenere fermamente in quello in cui si crede! Noi del Movimento AISM abbiamo un motto: ” NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI”, motto che vale in tutti i contesti della nostra vita!

Pertanto, facciamo valere le nostre idee…Votare è democrazia, diritto e dovere civico!

link utili:

http://www.vita.it/news/view/111961

http://www.referendum-2011.info/

http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum_abrogativi_del_2011_in_Italia

10 risposte

  1. Votare, si o no, ma votare! Sono stati spesi tanti soldi pubblici per i referendum. Il governo ha deciso di nn accorparli con le amministrative.. Il motivo forse è semplice, ma diamo un senso all’unico strumento di democrazia che ci è rimasto: il referendum.

  2. Giusto Lorenzo, diamo un senso al nostro unico strumento di democrazia! negli ultimi anni così non è stato, infatti dal ’97 al 2009 sono stati proposti ben 24 quesiti referendari e nessuno di questi ha raggiunto il quorum… questa è l’occasione giusta per ribaltare questo dato!

  3. Io se pensassi solo a me syessa forse specialmente per il referendum sull’acqua nn cambierebbe molto, ma siccome o la presunzione di pensare a tutto il mio paese ed alla cosa giusta voterò SI.

  4. Proprio perchè “NOI NON RESTIAMO INDIFFERENTI” andiamo tutti a votare!!!! E…possibilmente votiamo SI. hihihihi

  5. Questo referendum è troppo importante ragazzi quindi facciamo si che quando ascolteremo il telegiornale lunedì venga detto che il quorum è stato raggiunto!!!Forza, forza,forza!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14690950_10209657670070918_5911881711771964639_n

Come glielo dico?

Era passato poco tempo dalla diagnosi, ero in macchina con tre mie amiche: due sapevano di Lei, una no. Ed è proprio di Lei che

Leggi Tutto »
natale-rosso-small

Pensieri di Natale

“In tutta questa cornice di luci, di sapori, di emozioni.. io attendo come tutti il famoso Babbo Natale. Cosa ho scritto nella lettera? Beh, avevo

Leggi Tutto »

Yes WII can!!!!

Non ho sbagliato a scrivere…intendo proprio la Nintendo Wii!Qualcuno si chiederà cosa c’entra la Wii e la risposta è che oggi voglio parlarvi dell’uso che

Leggi Tutto »
uomo-su-divano-faccia-punto-interrogativo-672×372

Che ne sarà di noi?

A volte a causa di avvenimenti, grandi o piccoli che siano, si è costretti a mettere in discussione tutto: fatti che si ritenevano certi, credenze

Leggi Tutto »