Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sm a teatro #staiserena

Non molto tempo fa ho avuto l’occasione e, dopo tanti anni, ho avuto voglia di andare a teatro. Complice una mia amica che recitava. Ho pensato “devo vederla recitare, devo andare assolutamente”. Così mi informo su come comprare i biglietti e vado in biglietteria. Erano gli ultimi posti, dato che chi ha l’abbonamento e ha prenotato online aveva già il biglirtto assicurato.

Mi dicono “Guardi è rimasta una loggia al terzo piano” e io “ Oh quanti scalini? Ho dei problemi deambulatori” risposta “Non si preoccupi c’è comodamente l’ascensore” Allora chiedo se il bagno è vicino. Si guardano le due bigliettaie, ridono. Dicono ancora di non preoccuparmi. Ma che avranno avuto da ridere?

Servo per dueComunque la sera della prima ero emozionatissima, la compagnia di cui fa parte la mia amica – la Danny Rose – aveva già riscosso molto successo in tutta Italia con buonissime recensioni della commedia ispirata a Goldoni “Servo per due”. Arrivo a teatro prima rampa di scale, mi strappano il biglietto e chiedo l’ascensore per il terzo piano, mi guarda stupito “l’ascensore è solo fino allo 0” Ah ecco bene, armata di braccio fidanzesco mi incammino per le due rampe piccole e tortuose di scalini col simpatico cordone come ringhiera e naturalmente scopro cha al mio piano esiste solo il nagno per uomini! Che palle, sono veramente scoraggiata, possibile essere così BEEP e avermi dato risposte sbagliate così tranquillamente? Possibile che esistono persone così menefreghiste che le pagano pure e stanno al pubblico?

Meno male che lo spettacolo è stato meraviglioso, divertente,musicante, graditissimo che mi ha tirato su il morale, così da avere nonostante tutto un bellissimo ricordo della serata.

 

Grazie ancora a Marina e tutta la compagnia DannyRose.

Dopo spettacolo

4 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Le parti del tutto

Lo Sport

Come è cambiato il tuo rapporto con lo sport dopo la diagnosi? Lo abbiamo chiesto a Giulia, atleta paralimpica di sitting volley. La fatica è uno dei sintomi più comuni

Leggi Tutto »
Le parti del tutto

Il Viaggio

Quando si tratta di viaggiare siamo tutti ugualmente elettrizzati e ansiosi. Per la maggior parte delle persone questo significa presentarsi in aeroporto con 4 ore di anticipo o portare un bagaglio pieno di cose inutili perché “non si sa mai cosa succede”…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Non sono una signora

Poco tempo fa ci ha scritto Angela con una bella notizia. Aveva già condiviso la sua storia su questo blog, è stata volontaria della Sezione

Leggi Tutto »

L’altalena a colori

Il bianco è un colore che abbiamo iniziato a conoscere e Francesca Mannocchi ci ha insegnato le sue diverse sfumature colorando i nostri giorni di

Leggi Tutto »

Lettera a me stesso

Una lettera scritta a se stesso per raccontarsi il periodo forse più buio. Da cui però è possibile uscire più forti Caro A. bentornato o

Leggi Tutto »