Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno #GiovaniOltrelaSM 2015: la storia continua!

Ormai è risaputo che tra fine novembre e inizio dicembre, in quel di Roma, si svolge l’annuale appuntamento con il Convegno #GiovaniOltrelaSM. Annuale sì, ma sempre diverso e sempre innovativo.

Quest’anno il filo conduttore era una sorta di “meta-fotografia” per fare il punto della situazione dal 2009 – anno della prima edizione – ad oggi. Abbiamo quindi voluto aprire questi due giorni con un video riassuntivo che potesse aiutare chi era presente a ricordare da dove siamo partiti, e chi si è aggiunto successivamente a capire quanto impegno e passione stiamo mettendo, quante storie ed emozioni tutti portano. Alla fine, unendo tutto, è venuta fuori proprio quell’aria frizzantina che solo il Convegno #GiovaniOltrelaSM riesce a trasmettere!

Oltre agli ormai confermati appuntamenti coi laboratori specifici – l’angolo info sulla patente, le quattro chiacchiere con i neurologi, il mindfulness, il “Come te la vivi” e alimentazione ed SM -l’edizione di quest’anno è stata ancor più interattiva con l’utilizzo dei telecomandi per il televoto (che ormai si è chiuso, quindi stop alle telefonate!), che hanno anche fornito una visione grafica di alcuni “temi caldi” (e alcune “gag” divertenti, diciamocelo). È stata anche l’edizione più “affollata”: eravamo più di 400 ragazzi!

Volevamo che questo incontro potesse essere un’occasione per fare informazione anche nei mesi a venire e infatti prossimamente avremo la possibilità di ascoltare mini podcast con alcune delle domande più sentite sui temi di maggiore interesse.

Vi lascio quindi con il consueto video conclusivo dei due giorni e con la speranza di rivederci (attraverso l’occhio della Reflex!) anche l’anno prossimo, perché  tutti “insieme, siamo oltre la SM”!

2 risposte

  1. Ho avuto la fortuna di partecipare al convegno giovani 2015. Era la mia prima volta. Non riesco ad esprimere a parole le emozioni che ho provato e che tutt’oggi sento profonde dentro di me. Per la prima volta ho potuto confrontarmi con chi,come me,combatte ogni giorno con lei. Poter sentire altre storie,condividere difficoltà e si’, perché no,anche che riderci su (perché ogni tanto prendersi in giro fa bene!)Voglio sinceramente ringraziare gli organizzatori di questa bellissima iniziativa che hanno saputo davvero rendere il tutto perfetto! Ci rivediamo il prossimo anno ragazzi,perché insieme tutto fa meno paura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sclerosi multipla

L’amore è stato la mia salvezza

  Mi chiamo Ernesto, ho 46 anni.,Ormai sono 30 anni che la mia vita procede in funzione della sclerosi multipla. Avevo 15 anni e la mia passione era correre. Andavo a

Leggi Tutto »

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Leggi Tutto »

MOVIMENTATI…

Ciao a tutti! In questo week end è stato ufficializzato il Movimento Young davanti a tutta l’Associazione. E’ stato un momento importante e ricco di

Leggi Tutto »

Spirito di Stella

Era l’aprile del 2008 quando lessi su un numero di SM Italia di un’opportunità: quella di salire a bordo del primo catamarano completamente accessibile insieme

Leggi Tutto »

Welcome!!

Hello people!!! In occasione dell’uscita del video spot del nostro blog, nel fantastico mondo di internet, ho deciso di scrivere questo post. Un post dedicato

Leggi Tutto »