Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

È in arrivo la nona edizione del convegno #GiovanioltrelaSM!

Forse non tutti sanno che siamo arrivati alla 9° edizione del nostro appuntamento annuale con l’informazione e la condivisione: il convegno #GiovaniOltrelaSM organizzato da AISM.

Quest’anno, le porte del Lifestyle A.Roma Hotel di via Giorgio Zoega 59 (zona Gianicolense) si apriranno il 25 e 26 novembre, in particolare per i giovani under 35 con sclerosi multipla.

Siamo tutti consapevoli che spesso la diagnosi arriva proprio in questa fascia di età, portando dubbi, domande, paure, preoccupazioni.

Ed è proprio tutto questo bagaglio di punti di domanda che vogliamo affrontare durante le due giornate di convegno.

Il programma è ricco di argomenti: aggiornamenti dal mondo della ricerca scientifica, informazioni sulla gestione quotidiana della sclerosi multipla, sui diritti.

Ci sarà la possibilità di fare domande e interagire direttamente con i professionisti presenti, oltre a laboratori esperienziali dedicati al benessere fisico ed emotivo.

E poi tanto spazio per la condivisione di storie ed esperienze personali.

Se hai la sclerosi multipla e hai meno di 35 anni allora ti aspettiamo il 25 e 26 novembre 2017  a Roma.

Il convegno è cresciuto molto negli ultimi anni ma purtroppo i posti non sono infiniti! Per permettere al maggior numero di ragazzi di partecipare al convegno, si darà precedenza a chi non ha mai partecipato alle scorse edizioni, o a chi ha partecipato una sola volta, per cui non perdere tempo.

Iscriviti! 

Compila il form di iscrizione al convegno #GiovanioltrelaSM

Per informazioni e dettagli
convegnogiovani@aism.it
 
010/2713257
010/2713273

6 risposte

  1. Ciao Buongiorno!
    Io sono già iscritto per partecipare anche al Convegno di quest’ anno .. volevo avere informazioni se è possibile per quanto riguarda il programma delle giornate che ancora non mi è arrivato.
    Grazie e a presto!!! Amedeo

  2. Buongiorno io ho la sclerosi multipla diagnosticata da 4 anni ed ho 44 anni. Perché non organizzate convegni anche per noi “vecchietti” visto che limitate ciò fino ai 35 anni? Sicuro di una vostra risposta vi ringrazio.

  3. Ciao a tutti,
    siamo coscienti che il bisogno di confronto è presente a tutte le età. Per questo vengono realizzati eventi informativi aperti a tutti, su tutto il territorio nazionale.

    iscrivendosi al programma “Filo diretto” sarete sempre informati sugli eventi della vostra zona.
    Qui la form di iscrizione
    http://www.aism.it/index.aspx?codpage=filo_diretto

    È possibile anche consultare la pagina del sito dedicata agli eventi in corso
    http://www.aism.it/piazze.aspx?idss=12

    Grazie ancora
    A presto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »