Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il mio traguardo per festeggiare i 50 anni di AISM

Eccomi all’arrivo all’Abetone: l’ultra-maratona di 50 km “Pistoia – Abetone” del 24 giugno scorso. Mi sono impegnato a concluderla anche per tutti coloro che hanno la sclerosi multipla come me, ma una situazione clinica che non gli permette di farlo.

Un grazie speciale alla Sezione AISM di Como che mi ha supportato nella realizzazione di questo sogno, ed alla mia famiglia che oltre che supportarmi mi “sopporta” nei miei continui allenamenti e “follie atletiche”.

Biagio

3 risposte

  1. Ciao Biagio, ho avuto il privilegio di allenarmi con te per preparare questa particolare gara, devo confessare che in certi momenti, avrei voluto avere la forza e la costanza che hai avuto per affrontare situazioni pesanti che ogni tanto ci capita vano durante la preparazione. La tua caparbietà mi ha insegnato molto, mi ha spronato nei momenti difficili, io che mi lamentavo per dolori vari. Ho sempre creduto che avresti portato a termine la gara, anche se ti ripetevo, scherzando, non ce la farai, non puoi farcela. Sono orgoglioso di avere un grande amico. Antonio

  2. Grazie Biagio per quello che hai fatto. Con te ho raggiunto il traguardo aiutandomi con l’immaginazione: tu con le tue gambe io con la mia carrozzella. Ancora una volta mi sono convinta che le difficoltà si possono superare basta volerlo impegnandoci ogni giorno. Senza troppi se o ma semplicemente valutando le nostre possibilità e guardando alla vita con positività e ottimismo.
    Ciao CAMPIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Della malattia non si sa niente

Sul primo numero di SM Italia del 2017, Paolo spiega come la difficoltà a vedere i sintomi della sclerosi multipla porti molte persone a identificarla solo con una carrozzina. Ma

Leggi Tutto »

Effetto Domino

video che sta invadendo i social network e che dà la giusta visibilità al referendum (cosa che i mezzi di comunicazione “tradizionali” non stanno facendo).
buona visione e ricordatevi che siamo tutti indispensabili!

Leggi Tutto »

Storie di Sm: “Fanny si racconta..”

Ci sono delle date nella vita che non si possono dimenticare e che ti restano dentro… E una di queste per me è il 16 Dicembre 2011… Che strano il destino eh? Sedici, quel numero che mi ha sempre portato fortuna, quel numero che era il mio preferito nelle lotterie di paese, quel numero che ha deciso la mia sorte in quella fredda mattinata…

Leggi Tutto »

Vedo..Sento..Parlo..Sorrido..!

Sicuramente credo che ne avete già sentito parlare della famosa storiella delle 3 scimmie sagge. Quelle famose che si tappano gli occhi, le orecchie e la bocca. Quelle del: “Non Vedo..Non Sento..Non Parlo..”. Molteplici sono stati i significati nel corso della storia che gli sono stati attribuiti, ma uno solo è quello giusto ed è quello dell’esserdi buon pensiero, di buona parola e di buone azioni. Quindi “non vedere il male, non sentire il male, non parlare del male”.

Leggi Tutto »

Con gli occhi del Cuore…

Come ogni anno arriva la fine e l’inizio di un nuovo anno. Ed Io come ogni anno, mi siedo come uno spettatore su quella poltrona posta proprio lì, al centro della mia mente, a guardare quello spettacolo che i miei occhi hanno già visto,rivisto e vissuto in questi 31 anni. Con gli occhi del cuore guardo: “La mia Vita”.

Leggi Tutto »