Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Convegno Giovani AISM: ci siamo anche quest’anno!

Il convegno giovani AISM torna con una veste tutta nuova: una doppia versione, in presenza e on line per dare a tutti i giovani con sclerosi multipla la possibilità di partecipare, da remoto o di persona. 18 e 19 dicembre 2021 sono i giorni da segnare in calendario.

Come sempre avremo momenti dedicati alla ricerca, agli aspetti psicologici, al benessere del corpo e della mente, oltre a laboratori e gruppi di discussione su diversi temi, tra cui lavoro, agevolazioni, sessualità, fatica, sport, gestione dello stress e molto altro.

È un’occasione davvero unica di confronto e condivisione tra giovani, in un ambiente informale e che mette tutti a proprio agio. Inoltre sono presenti ricercatori e professionisti in grado di garantire un’informazione completa e corretta su molti temi.

Per l’evento in presenza  il limite di età è per poter partecipare è massimo 35 anni per la persona con SM e massimo 40 anni per chi la accompagna. L’evento online invece è rivolto a tutti i giovani con SM con massimo 40 anni di età e “accompagnatori”. Entrambi riceveranno un link personale che permetterà anche a chi è distante o non vive nella stessa casa di seguire insieme il convegno.

Iscriviti al Convegno Giovani AISM!

Per la parte in presenza è prevista una quota di partecipazione di 30 euro per persona, mentre saranno a carico dell’Associazione i costi di pranzo/cena/pernottamento di sabato 18/12 e colazione e pranzo di domenica 19/12. L’evento online è gratuito.

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Benvenuta Primavera!

Di solito, quando arriva il primo caldo di primavera e si allungano le giornate, ci si prepara a fare il così tanto odiato “cambio stagione”

Leggi Tutto »

L’amore vince su tutto

Ho deciso di raccontare la mia storia perché leggendo tante altre storie ci si sente tutti un po’ più vicini. Magari anch’io potrò attraverso le

Leggi Tutto »

Dialogo con la SM

V. ha 23 anni, convive con la sclerosi multipla da quando ne ha 18, ed è appassionata di scrittura. Così ha voluto mandarci questo suo

Leggi Tutto »

La mia mano concava

La mia sclerosi multipla ha deciso di farmi scoprire la plegia, il deficit di forza ed è arrivata la mano concava. Ho iniziato ad avere

Leggi Tutto »