Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Imparare di nuovo tutto da zero

C’è un tempo per tutto: c’è il tempo della rabbia, della tristezza e della paura che seguono la diagnosi di sclerosi multipla; c’è un tempo per le domande, ma anche un tempo per cominciare un nuovo percorso. Consuelo Pecchenino, disegnatrice, a causa della SM ha dovuto imparare a utilizzare l’altra mano per poter disegnare ancora. E ce l’ha fatta. Qui ci racconta come.

Consuelo Pecchenino è una senior concept artist, specializzata nell’ideare e disegnare universi fantastici e visionari per studios internazionali di serie TV, film, libri e giochi da tavolo. Nel 2019 le è stata diagnosticata la sclerosi multipla, ma questo non l’ha fermata. Con determinazione continua a vivere appieno e ha scelto di utilizzare la sua arte per sensibilizzare gli altri riguardo la SM e le sue implicazioni, diffondendo consapevolezza sulla malattia.

Consuelo Pecchenino

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »

Sclerosi multipla: perché proprio io ?

“Sclerosi multipla, perché proprio io ? Quante volte ti sei ritrovato lì, fermo davanti a quel grandissimo punto di domanda ? Quante volte ti sei imbattuto negli angoli più oscuri della tua mente per riuscire cercare quella risposta ? Quante volte hai dato la colpa ad un qualcuno o ad un qualcosa di cui non conosci neanche il nome ?

Leggi Tutto »