Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Con Omar ci immergiamo nella sua storia che si snoda come un reading poetico in 4 atti.

Thomas Hegazy

Prima l’insorgenza dei sintomi, quando nella mente hai solo domande e dubbi. Poi la diagnosi, e la forza che gli ha dato chi in quel momento gli è stato accanto.

Quindi la svolta, che coincide con il momento in cui accetta la propria fragilità.

E infine il cambiamento, che parte prima di tutto dalla consapevolezza che quello che siamo e vogliamo essere non è separato dal presente, anzi è parte integrante di ciò che facciamo o scegliamo di fare oggi.

Omar ha raccontato tutto questo a centinaia di giovani provenienti da tutta Italia, le ragazze e i ragazzi di #GiovanioltrelaSM 2024.​

#GiovanioltrelaSM torna il 29-30 novembre 2025. ​ Tutte le info per partecipare: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, un altro anno sta per finire! Quante cose che sono successe…alcune belle, altre meno, ma tutte vissute fino in fondo e quindi posso

Leggi Tutto »
397138_10150492447396697_684196696_9221775_2125577712_n

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »

Volontariato Gold!

Ciao amici,  ormai mi conoscete e sapete bene quanto io tenga al tema che sto per trattare! Oggi non voglio proporvi il solito discorso dell’utilità

Leggi Tutto »
titolo

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »