Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Oltre le etichette, ci siamo noi.

rachele-michelacci-talk-2024

“Ci avete fatto caso? Mi sono definita una “persona con sclerosi multipla” e non “malata di sclerosi multipla”.

Be’, questo è già un cambiamento. È un nuovo modo di guardare a noi stessi e al mondo. ​ Di guardarci nella nostra totalità di persone, nella nostra totalità umana di “persone con sclerosi multipla”. ​ ​Sì, la sclerosi multipla è “parte dell’esperienza”. ​ C’è, assolutamente. ​È lì. ​ Ma non mi definisce. Non mi definisce interamente.​ ​Non deve dominare ogni aspetto della nostra vita.”​ ​

Alle centinaia di ragazze e ragazzi presenti a #GiovanioltrelaSM, la nostra vicepresidente Rachele Michelacci ha spiegato l’importanza di guardare al mondo e a noi stessi con occhi nuovi.​

#GiovanioltrelaSM torna il 29-30 novembre 2025. ​

Tutte le info per partecipare: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caro Babbo Natale…

Caro Babbo Natale, un altro anno sta per finire! Quante cose che sono successe…alcune belle, altre meno, ma tutte vissute fino in fondo e quindi posso

Leggi Tutto »
397138_10150492447396697_684196696_9221775_2125577712_n

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »

Volontariato Gold!

Ciao amici,  ormai mi conoscete e sapete bene quanto io tenga al tema che sto per trattare! Oggi non voglio proporvi il solito discorso dell’utilità

Leggi Tutto »
titolo

10 Regole per vivere al meglio: “La mia Sclerosi Multipla..”

Ho sempre cercato di trovare il lato positivo in qualsiasi cosa. In tutto quello che ho fatto o che mi sia successo nella mia vita. Fortunatamente posso dire di esserci sempre riuscito. Certo non posso nascondervi il fatto che anch’io, come ogni essere umano, sono stato travolto da una serie di vari e sfortunati eventi, come per esempio la famosa diagnosi di sclerosi multipla. Mi sono abbattuto , demoralizzato, affranto e demotivato. Insomma, come potete ben immaginare, anch’io ho provato tutte le sensazioni negative che si possono provare.

Leggi Tutto »