Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Mantenere il proprio equilibrio

Cosa vuol dire far fatica a mantenere il proprio equilibrio?

Chi ha la sclerosi multipla spesso lo sa bene.​ ​

A #GiovanioltrelaSM, Andrea Tacchino, ricercatore della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla, ci ha guidato nella comprensione dell’equilibrio.​ Intrecciando esperienza personale e conoscenza scientifica, Andrea ci ha spiegato come la sclerosi multipla influenzi questo delicato meccanismo, e come possiamo intervenire grazie alla riabilitazione e ai più recenti progressi della ricerca.

 ​#GiovanioltrelaSM – l’evento che raduna le ragazze e i ragazzi con sclerosi multipla e patologie correlate – torna con nuove date.

Un evento che quest’anno torna con 4 imperdibili appuntamenti, da nord a sud. Per saperne di più: https://giovanioltrelasm.aism.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La libertà di scelta..io ho scelto l’AISM..!!!

La malattia in parte è uguale per tutti; ma allo stesso tempo crea diverse strade, diversi percorsi, diverse esperienze. Sta a noi intraprendere il nostro cammino, coscienti del fatto che tutti quanti partiamo dallo stesso punto e perseguiamo lo stesso obiettivo:

“Un mondo libero dalla Sclerosi Multipla”

Leggi Tutto »

Liberi di viaggiare

Quanti di voi vorrebbero fare il giro del mondo? Quanti sognano di raggiungere posti lontanissimi dalla propria città e dalla propria vita quotidiana, per una

Leggi Tutto »
famiglia

Lei nella mia famiglia

Ciao sono Angela ho 32 anni. La mia storia inizia nel 1999,  anno in cui incontriamo Lei nella mia famiglia. Venne diagnosticata la sclerosi multipa a mia

Leggi Tutto »