Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Mi presento

Buongiorno!

Mi chiamo Alessia Villani, ho 23 anni e sono una volontaria AISM. Scrivere su questo blog in veste di autore rappresenta, per me, un’avventura tutta nuova. Su queste pagine proverò a parlarvi dell’importanza di adoperarsi per gli altri e di combattere piccole e grandi battaglie.

Cercherò di fare tutto questo trasmettendovi la bellezza del sentirsi parte di qualcosa di più grande, come il Movimento AISM.

Da quando sono nel Movimento, infatti, la mia vita è cambiata tanto. La condivisione di obiettivi,  di ideali e di esperienze formative forti, mi ha permesso di crescere e di conoscere nuove persone e nuove storie. Sono sicura che il blog sarà un’ottima occasione per continuare a farlo!

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Giovanioltrelasm-vlog-mafe-de-baggis-copertina-2
Talk

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »
Giovanioltrelasm-vlog-ambra-giovannetti-copertina
Talk

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »
110123ParcheggioDisabili

Il parcheggio riservato ai disabili

Tanti sono i casi dove questa mancanza di “RISPETTO” viene a mancare. Tra questi c’è n’è uno in particolar modo che mi sta molto a Cuore, forse perché è quello che mi capita di veder spesso non esser rispettato, ed è quando qualcuno si permette d’invadere o ostacolare senza la dovuta autorizzazione: “IL PARCHEGGIO RISERVATO AI DISABILI”

Leggi Tutto »
elia

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »