Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Le parole sono semi da cui nascono grandi frutti!!

Partecipate al concorso on-line! Scrivete sul form una parola su cui AISM può contare e investire ogni giorno per portare avanti il suo impegno:un mondo libero dalla Sclerosi Multipla.

In occasione dell’evento “Una Mela per la Vita 2010” AISM in collaborazione con la Scuola Holden di Torino ha organizzato un concorso letterario. Ora potete partecipare anche on-line. L’obiettivo è quello di trovare tante parole che hanno un legame con AISM, che possano invitare le persone all’ascolto e all’informazione e quindi far riflettere su temi importanti che ci accompagneranno verso il futuro. Scrivete una parola per voi significativa dandone una spiegazione di massimo 35 parole.

Una giuria valuterà tutte le parole pervenute e ne sceglierà 4 come quelle che più rappresentano i valori sui quali punta AISM. Queste diventeranno le parole della prossima edizione di “Una Mela per la Vita” e saranno premiate con corsi e seminari Holden. Inoltre potrete così partecipare all’estrazione di un viaggio a Parigi per 2 persone con la possibilità di incontrare uno scrittore e di buoni acquisto on-line Feltrinelli.

Contribuirete così a sensibilizzare le persone e a far conoscere l’associazione e i valori in cui crede. Per compilare il form e partecipare vai su:

http://www.aism.it/index.aspx?codpage=2020_10_concorso_parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Auguri di Buon Natale a tutti

Oggi vi proponiamo un augurio di Natale senza limiti di età ma con un messaggio forte e chiaro: non smettiamo di sognare mai. Condividiamo i nostri sogni! E Buon Natale

Leggi Tutto »
Ospiti

Imparare ad andare lenti

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che lancia anche un messaggio: “speriamo

Leggi Tutto »

Un ricercatore molto speciale: il messaggio di Roberto Furlan

Ho avuto la fortuna di conoscerlo di persona al 3° Convegno Giovani Nazionale dell’AISM, che si è tenuto a Roma lo scorso novembre. In quell’occasione con il suo intervento, ci ha illustrato a 360° tutti gli aggiornamenti sulla ricerca scientifica. Nonostante la difficile terminologia medico-scientifica lui è riuscito: grazie al suo modo di essere “Giovane”, a coinvolgere tutti i partecipanti (250 persone) e a far comprendere perfettamente appieno tutto quello che per Noi poteva sembrare una lingua proveniente da un altro pianeta.

Leggi Tutto »

Cara Rabbia ti scrivo

Cara Rabbia, ho pensato di scriverti questa lettera per dirti che ti conosco bene e so che ti conoscono bene molte persone con cui parlo,

Leggi Tutto »