Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Un coro a più voci

“Non c’è musica con un solo suono; ci vogliono vari suoni per dare l’armonia alla musica”

Cito un detto proveniente dalla tradizione africana Dogon perchè mi sembra possa ben rappresentare l’dea di questo blog che come sapete è un blog a più voci. Ci sono quelle dei 7 blogger ovviamente; state imparando a conoscerci post dopo post. Ma questo è soprattutto il blog del MOVIMENTO AISM…e allora cari Movimentini, per usare un termine coniato da Sabrina, vogliamo sentire anche le vostre voci!

Raccontateci qualcosa di voi,  le vostre esperienze, di cosa ne pensate di questo blog, della vostra partecipazione al movimento, del perchè avete scelto di esserne parte attiva…

Vi saluto e… resto in ascolto!

6 risposte

  1. Probabilmente sono la persona meno indicata a parlare essendo stato quiescente per un po’ di tempo. Mi sono attivato infatti solo di recente. In questo momento però trasmetto direttamente dalla sede AISM di Lecce che sto frequentando quasi giornalmente.

    Direttamente dal Salento un saluto a tutte le movimentine e i movimentini… anche da parte di Sara M. 😉

  2. Ma Gigi cosa dici? non importa da quanto tempo si è nel moviemento! hai scelto di esserci e tutti noi ne siamo felici, in più sei un mago dei video! grande! un bacio a Saretta!!!

  3. E invece la tua voce è molto importante! Tante persone come te sono “quiescienti per un pò di tempo” prima di entrare in contatto e questo può accadere per varu motivi…presto o tardi non conta, quello che conta è che ora ci sei! 🙂

    Saluti al Salento e un abbraccio grande a Saretta!

  4. Bravo Gigi e benvenuto!!!!!! Raga, finalmente un altro salentino!!! Le mie colleghe blogger hanno ragione: non importa quanto tempo sei stato “inattivo”, ciò che conta e il momento dello start e tutto quello che verrà dopo!! Vedrai.. sarà bellissimo!!! Baci a Saraaa!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa

Leggi Tutto »

Come faccio a farti capire che..

Oggi sono molto stanco e non mi va. Le mie gambe non funzionano come devono, forse hanno bisogno di un po’ d’olio perché si sentono molto arrugginite. Il mio equilibrio è instabile e a dire il vero, sembro un elefante che vuol giocare a fare il funambolo. Le mie forze sono pari a quelle di braccio di ferro, naturalmente quando non mangia i suoi spinaci. Mi sento molto pesante, come quel peso che deve portare la piccola formica, che è ben 20 volte superiore a quello del suo corpo (peso circa 85 kg quindi ti lascio immaginare). I miei movimenti sono molto lenti, simili a quelli di un bradipo, che per compiere circa 40 metri ci mette un’intera giornata. La mia gamba sinistra ogni tanto decide di bloccarsi ed inciampo su me stesso; cado e mi rialzo con una certa indifferenza. Ma come ben sai non sono uno stuntman, riesco a farlo soltanto perché ormai ci sono abituato.

Leggi Tutto »