Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Handiamo in vacanza!

Ciao amici, siamo finalmente sta per arrivare l’estate! Il  sole incomincia a riscaldare i nostri volti e il desiderio di una bella vacanza aumenta sempre di più! non sbaglio vero?

Avete in programma un viaggio? Vi piacerebbe partire, ma non sapete bene dove andare e specialmente se il luogo prescelto è accessibile per tutti?
Nessun problema!!! il Web ci aiuta!

Grazie ad un amica oggi ho incominciato a girovagare su siti in cui è possibile trovare moltissime informazioni riguardo vacanze accessibili a tutti… Italia, estero, luoghi più gettonati… in fondo all’articolo troverete tutti i link utili su cui incominciare la vostra ricerca!

Buona lettura!

http://www.diversamenteagibile.it/

http://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/spiagge-accessibili

http://www.turismabile.it/it/

http://www.assisiaccessibile.it/

http://www.mondopossibile.com/

http://www.accessibleurope.com/

http://www.disabili.com/viaggi

http://www.vita.it/news/view/110679

4 risposte

  1. Ciao,

    vi segnalo anche la Casa Vacanze I Girasoli, a Lucignano (AR), di proprietà AISM. Un contesto completamente privo di barriere nel cuore della campagna Toscana, vicino ad Arezzo, Siena, Cortona e Montalcino. La struttura ha anche un ristorante, il parco, una palestra attrezzata, due piscine accessibili (una delle quali al coperto e riscaldata), un campo da tennis, il parcheggio gratuito e tre sale riunioni.

    Oltre a “I Girasoli” AISM gestisce anche degli appartamenti accessibili a Ischia, Porretta Terme e Lignano Sabbiadoro. Per ulteriori informazioni sulle strutture, con relative foto, i siti sono http://www.igirasoli.ar.it e http://www.likehome.it. Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »
Talk

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »

Come sarebbe senza?

Spesso mi domando come sarebbe vivere senza sclerosi multipla. Chi avrei vicino e chi no. Chi avrei conosciuto o meno. Come vivrei la mia quotidianità

Leggi Tutto »

A 4 anni dalla diagnosi

Quando si riceve una diagnosi di sclerosi multipla da qualche anno è normale guardarsi indietro e cercare di capire come si è cambiati. Mi è

Leggi Tutto »