Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Social Revolution Part.2

time-mag-protester-480×345

La persona dell’anno 2011 secondo il famoso magazine Time ? Non è una persona sola, l’immagine che vedete in copertina è l’immagine di un Movimento, quello di Occupy Wall Street e del Movimento di protesta che ha preso piede nel 2011.

Infatti alla fine di ogni anno il settimanale statunitense dedica la copertina a quel personaggio che più di ogni altro ha caratterizzato i 12 mesi percedenti. Quest’anno “The Protester”  ovvero “Il Manifestante” è il personaggio simbolo del 2011.
Quello che vedete è il volto di una ragazza, Sarah Mason, del movimento Occupy Wall Street, arrestata a Los Angeles lo scorso 17 novembre che rappresenta l’enorme numero di “indignati” di tutto il mondo.

Di OWS e delle tecniche anti-censura ne ho parlato lo scorso post, quello che mi piace mettere in evidenza è quanto i manifestanti rappresentino “l’idea che le azioni individuali possono portare a cambiamenti collettivi e colossali”, confermando la mission del magazine di premiare chi, nel bene o nel male, influenzi gli eventi dell’anno.

Nella scelta 2011 hanno giocato un ruolo fondamentale anche i social network e Internet, confermando l’attenzione di Time alla rivoluzione informatica.

OWS ha addirittura scavalcato un personaggio del calibro di Steve Jobs.

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Schermata 2020-06-04 alle 16.11.56
Ospiti

#MSConnection: la storia di Chiara

In questi giorni di celebrazioni per la Giornata Mondiale della SM, vi proponiamo la storia di Chiara, che racconta quanto è stato difficile #connettersi con gli altri dopo la diagnosi

Leggi Tutto »
sara-tagliente
Ospiti

L’aspetto prezioso del mio mestiere

Due giorni prima della diretta che ha condotto in occasione della Giornata Mondiale della SM la giornalista Sara Tagliente ha pubblicato questo post sul suo profilo Facebook, che volentieri vi

Leggi Tutto »
image
Ospiti

World MS Day 2020: connettiamoci!

Oggi, 30 maggio 2020 si celebra la Giornata Mondiale della sclerosi multipla. Un’occasione in più per richiamare l’attenzione sulla SM e sul Movimento globale che tutti i giorni dell’anno si

Leggi Tutto »
CarpeDiemPlaque

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »