Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Piccole radio crescono…

webradio-300×300

Sostenere la partecipazione attiva di giovani con disabilità attraverso un percorso di educazione e utilizzo consapevole dei  media.

Questi sono gli obiettivi del progetto UILDM Web Radio!

Il progetto nasce dalla UILDM Lazio (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) con l’idea di formare una redazione di giovani con disabilità. Attraverso la radio può essere attivato un percorso di trasformazione da “soggetti passivi” a protagonisti e soggetti attivi, capaci di una lettura critica dell’informazione e in grado anche di produrre informazione con modalità e strumenti e tematiche che prediligono e che li riguardano in maniera diretta.

Questo progetto nasce grazie alla collaborazione con RadioSpeaker.it  che fornirà un corso di formazione in cui i ragazzi impareranno a condurre e gestire trasmissioni radiofoniche insieme a importanti conduttori radiofonici.

Un’iniziativa del genere risulta essere molto allettante per la diffusione di una corretta informazione in tempi come questi in cui l’informazione liofilizzata crea non pochi problemi…

Tempo fa avevo già postato un’articolo su una web radio gratuita, che sia una buona opportunità per poter diffondere ancora di più le nostre posizioni? Voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

11903941_10207104620044888_5307253443816580810_n
sclerosi multipla

Lettera aperta alla mia nemica del cuore

Mi sono sempre chiesto perché, fra tanti, scegliesti proprio me e perché, usando le tue armi migliori, hai deciso  di cambiarmi la vita, quasi disprezzandola. Non mi hai mai restituito

Leggi Tutto »
IMG_3516
Martina

Principe azzurro cercasi!!!!

Ultimamente mi capita spesso di essere giù per il fatto di non aver ancora trovato la persona giusta con la quale poter costruire una famiglia mia. È da sempre il

Leggi Tutto »
409351_343465355667169_131337946879912_1523668_1550375011_n

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »
time-mag-protester-480×345

Social Revolution Part.2

Il Movimento sale alla ribalta, speriamo, un giorno di vedere sulle prime pagine di qualche famoso magazine anche il nostro Movimento… voi che ne dite? Si può fare?

Leggi Tutto »
384613_309749899038715_131337946879912_1413422_1706316270_n

Cos’è Young?

Scrivo questo articolo perchè molto spesso mi viene posta questa domanda e, a volte, selezionare la marea di cose da dire non è semplice… Credo

Leggi Tutto »