Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Settimana Nazionale della SM 2012: “Gli eroi sono tutti giovani e belli”

settimana nazionale della SM 2012

Citando la Leadership Conferance AISM  2012…

“Gli eroi sono tutti giovani e belli”. Così cantava Francesco Guccini negli stessi anni in cui AISM nasceva. Quando si accetta di mettere la faccia perché vengano attuati i diritti riconosciuti dalle leggi, quando si collabora, quando si fatica ogni giorno, quando ci si impegna allora si diventa tutti “giovani e belli”, qualsiasi età o fisico si abbia. È un eroismo straordinariamente normale quello che vogliamo continuare a costruire insieme…

Con questa frase voglio salutare e ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della tredicesima edizione de La Settimana Nazionale della SM, il più grande evento di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla!

L’evento, promosso dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, ha visto eroi straordinariamente normali impegnarsi sul web, su tutto il territorio nazionale, anche nella più piccola realtà locale con l’obiettivo di raggiungere concretamente tutte le persone con SM i loro familiari e amici, informare sulla ricerca scientifica e  sensibilizzare la società affinché tutti possano contribuire a raggiungere  “un mondo libero dalla sclerosi multipla”.

Un’Associazione capillare che durante tutta la settimana nazionale ha messo concretamente al centro le persone con sclerosi multipla, organizzando eventi di diversa natura e spessore… il mio post è per tutti quelli eroi che con dedizione, impegno, partecipazione e tanto amore hanno reso possibile la realizzazione di questa manifestazione così importante!

 Ecco alcune gesta di eroi straordinariamente normali paparazzati in azione! 🙂

[nggallery id=6]

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

haidee-longo
Talk

Il diritto al futuro

Passando per il concetto di disabilità e diritti connessi, recuperando il processo storico di cambiamento dei diritti e della nozione di invalidità, Haidèe condivide la sua storia personale.

Leggi Tutto »
Giovanioltrelasm-vlog-mafe-de-baggis-copertina-2
Talk

Libera il futuro

Tutti da bambini abbiamo sognato il nostro futuro e abbiamo immaginato cosa saremmo diventati. Ma quando si verifica un evento come una diagnosi, entriamo in modalità difensiva e può accadere che non vogliamo vedere quello che ci aspetta.

Leggi Tutto »
110123ParcheggioDisabili

Il parcheggio riservato ai disabili

Tanti sono i casi dove questa mancanza di “RISPETTO” viene a mancare. Tra questi c’è n’è uno in particolar modo che mi sta molto a Cuore, forse perché è quello che mi capita di veder spesso non esser rispettato, ed è quando qualcuno si permette d’invadere o ostacolare senza la dovuta autorizzazione: “IL PARCHEGGIO RISERVATO AI DISABILI”

Leggi Tutto »
elia

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »