Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Istantanee: una nuova rubrica su GiovanioltrelaSM

Photo by Freddy Castro on Unsplash

 

L’universo ha senso solo quando abbiamo qualcuno con cui condividere le nostre emozioni. [Paulo Coelho]

Quando si decide di condividere la propria storia trovare le parole giuste per esprimersi non è così facile come sembra. Quando poi si tratta di raccontarsi e mettere a nudo le sensazioni che si provano e che si ha voglia di trasmettere agli altri è doppiamente complesso.

La sensazione di non riuscire a esprimersi all’inizio provoca quasi imbarazzo, ma poi magicamente le parole emergono, arrivano grazie alla “frase giusta” e tutto ciò che vogliamo raccontare viene fuori, senza dubbi senza paura.

“Istantanee” è una rubrica che nasce per mettere in risalto le frasi che anche con poche parole sanno trasmettere un’intera storia, quelle che provocano forte emozioni, quelle che aprono cuore e mente, quelle che in un istante fanno subito centro.

Frasi mie, tue, nostre… frasi che parlano a noi, frasi di #giovanioltrelasm.

Ecco la prima, di Barbara.

 

 Scrivi la tua storia, mandaci una tua frase oppure una foto. Condividi la tua istantanea!

3 risposte

  1. Vorrei ringraziare tutti coloro che collaborano in GiovaniOltreLaSM per aver utilizzato le mie parole e la mia immagine per inaugurare questa nuova rubrica “istantanee”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

Lettera a mia madre

Oggi pubblichiamo con grande emozione una bellissima lettera. È la lettera di Gigi a sua mamma, che non c’è più. È una testimonianza d’amore e gratitudine che ci fa commuovere

Leggi Tutto »
Ospiti

Lettera alla mia sclerosi multipla

Una lettera alla sclerosi multipla, la nostra compagna di viaggio per eccellenza: “in fondo ti voglio ringraziare per avermi insegnato ad apprezzare la vita ma soprattutto ad apprezzarmi e a

Leggi Tutto »

Questa amica non voluta

La sclerosi multipla arriva come un’ospite inattesa e non voluta. E non vuole andarsene più. Bisogna imparare a convivere dignitosamente. Oggi ripensavo che sono trascorsi

Leggi Tutto »

A due anni dalla diagnosi

La diagnosi di sclerosi multipla comporta un periodo di vita molto intenso: alti e bassi, tante domande, poche risposte, batoste e soddisfazioni. ” La cosa

Leggi Tutto »