

La bellezza di sentirsi di nuovo parte della vita
Ero a Polignano a Mare e il famoso monumento a Domenico Modugno non lo vedevo poi così bene. Era arrivata la neurite ottica, lì. Era arrivata la SM. Tra forti
Home » Istantanee: ho la sclerosi multipla come tanti giovani


Ero a Polignano a Mare e il famoso monumento a Domenico Modugno non lo vedevo poi così bene. Era arrivata la neurite ottica, lì. Era arrivata la SM. Tra forti

Non ho mai avuto molto a che fare con medici ed ospedali, almeno fino a nove anni fa, quando tutto è cominciato. Improvvisamente luoghi e specialisti quasi sconosciuti diventano il

Sono ormai passati diversi anni da quando il mio compagno ha ricevuto la notizia della diagnosi: sclerosi multipla. Due parole che mi hanno tolto il respiro: ricordo che si fermarono

Si è conclusa da poco la decima edizione del Convegno nazionale AISM dei giovani con sclerosi multipla, in cui 400 ragazzi si sono incontrati a

La sua decisione a partire in pellegrinaggio per Santiago di Compostela, per Germano, grintoso e appassionato camminatore, arriva dopo la diagnosi di sclerosi multipla

Oggi, 30 maggio 2020 si celebra la Giornata Mondiale della sclerosi multipla. Un’occasione in più per richiamare l’attenzione sulla SM e sul Movimento globale che

In questi giorni di celebrazioni per la Giornata Mondiale della SM, vi proponiamo la storia di Chiara, che racconta quanto è stato difficile #connettersi con

Un anno difficile, reazioni diverse, una metafora azzeccatissima del periodo che stiamo vivendo: “siamo nella stessa tempesta ma non nella stessa barca”. Una riflessione che

Nel 2020 il blog GiovanioltrelaSM ha compiuto dieci anni. E allora, come si fa quando arriva un compleanno importante, abbiamo ripercorso insieme, mese dopo mese,
Il motto è: rallentare quando possiamo, correre quando dobbiamo! Oggi 28 febbraio 2011 ricorre la V Giornata Mondiale della Lentezza. La prima volta che ne
Buongiorno carissimi lettori di GiovaniOltreLaSM!!! La manifestazione “Gardenia dell’AISM” è ormai alle porte, sabato 5 e domenica 6 marzo 2011 in 3.000 piazze italiane tantissimi
Carissimi giovani dell’AISM, amici miei, vi mando un saluto affettuoso da Sanremo. La vostra tenace idea di vivere liberi dalla sclerosi multipla è uno sprazzo

Ciao carissimi Amici del Blog, è vero sono sparito per un pò dalla cirolazione ed è da molto tempo che non mi faccio vivo. Anch’io, nel
Miei cari Young, nuovi e futuri, sono emozionatissima nello scrivere oggi perché la nostra dolcissima Vicepresidente AISM (la nostra mamma Titti), scrivendo una lettera a
Ciao a tutti!!!! Oggi voglio farvi conoscere la storia di una giovane volontaria AISM. Una ragazza come tante, ma una volontaria come poche, la cui
Una risposta
Grazie per avere pubblicato un’istantanea sulla mia storia