Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Tempo e sclerosi multipla

aism-rachele-michelacci

“Alla mia sclerosi multipla ho detto: so che rimarrai ancora un po’ di tempo con me, dovremo imparare a convivere. Allora, insieme, facciamo in modo che quel tempo sia il miglior tempo che mai avremmo desiderato vivere”.

La sclerosi multipla comporta riconfigurare un rapporto diverso con il tempo. Dobbiamo imparare a scandire il ritmo del tempo in una maniera nuova, a riconfigurare le priorità, a ritrovare il nostro equilibrio. Rachele Michelacci, in questa straordinaria e sorridente lezione, esplora il tema del tempo nella SM e nella vita.

Rachele Michelacci è volontaria AISM dal 2012 e consigliera nazionale (vicepresidente) dal 2019.  Dice che gli impegni con la nostra associazione occupano un abbondante 49% del suo tempo (di veglia… e non solo). Nel restante tempo si occupa di progetti di formazione e, da qualche anno, della innovativa startup che ha creato con un amico. 

Rachele Michelacci

“Giovani oltre la SM 2023”, Roma 2-3/12/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

rabbia
Ospiti

Sclerosi multipla fai la brava!

Quante volte ci viene da dire: “sclerosi multipla fai la brava!”. I disturbi dell’umore sono molto frequenti nella sclerosi multipla e a volte questi sintomi possono portare anche alla depressione.

Leggi Tutto »
13882562_10208888477881594_3658924991779434809_n

Estate: odi et amo

L’estate è da sempre stata la mia stagione preferita, il sole, il buonumore della gente, i viaggi tanto attesi, i bambini che verso le cinque del

Leggi Tutto »