Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

MOVIMENTO, SOLIDARIETA’, GIOVANI, RICERCA

semi

Quanto contano per ognuno di noi le parole??? Ci avete mai pensato? Provate a ragionare su 4 semplici parole.

Chiudete gli occhi, apriteli di scatto, leggete la parola, questo è il mio significato ad ognuna :

MOVIMENTO

Cammino verso il futuro

SOLIDARIETA’

Rispetto per se stessi e per gli altri

GIOVANI

Speranza e consapevolezza del domani

RICERCA

Lotta per una vita migliore

Queste sono piccole defizioni per delle parole che racchiudono ognuna un mondo, ma anche da un piccolo seme può nascere un meraviglioso albero………..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

peterpan309

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »
409351_343465355667169_131337946879912_1523668_1550375011_n

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »
Paola 22-12-2015

Il Tai Chi e la sclerosi multipla

Tutto incominciò nel dicembre del 2010 con la diagnosi di sclerosi multipla primariamente progressiva: tante parole e tante informazioni mi riempiono la testa riportandomi una sola cosa

Leggi Tutto »