Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Basta tagli! Roma manifesta contro la chiusura del Santa Lucia

A Roma, il Santa Lucia chiude i battenti? La giunta regionale dice di no e addossa la colpa della disastrosa situazione economica alla precedente amministrazione, ma a noi non interessa il dibattito politico. Vogliamo solo sapere che fine faranno i migliaia di pazienti, anche con SM, che oggi seguono un progetto riabilitativo in questa struttura!

Ieri i dipendenti del Santa Lucia si sono dati appuntamento per un sit davanti al palazzo della Regione, chiedendo alla governatrice di mantenere la promessa di qualche mese fa: il Santa Lucia continuerà a svolgere la propria attività! (vedi La Repubblica)

Brevemente, ricordiamo che questo IRCCS (Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico), rappresenta per la città di Roma e per l’intera regione uno dei centri di eccellenza per la riabilitazione neuro-motoria. La fondazione Santa Lucia, inoltre, da anni collabora con l’AISM provinciale. Insieme, nel tempo, abbiamo lavorato per permettere alle persone con SM una sempre migliore qualità di vita.

Chiudere il Santa Lucia o continuare a tagliare i fondi, toglierà la possibilità a tantissime persone di fare quella riabilitazione che, nel caso della SM e delle altre malattie neurologiche, i medici tanto raccomandano. E’ qualcosa che non possiamo permetterci! E’ giunto quindi il momento di dimostrare con i fatti che le parole e le promesse date, non sono solo slogan pubblicitari per raccogliere consensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un coro a più voci

“Non c’è musica con un solo suono; ci vogliono vari suoni per dare l’armonia alla musica” Cito un detto proveniente dalla tradizione africana Dogon perchè mi

Leggi Tutto »

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »

Quasi 7 anni senza ricadute

Ogni volta che faccio la risonanza c’è la preoccupazione del risultato. Anche se non ho avuto ricadute il timore che qualcosa sia cambiato c’è sempre. Che

Leggi Tutto »