Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Un premio di tutti! Grazie infinite

Venerdì 26 Aprile 2013. Sono in macchina verso Tivoli per la Leadership Conference AISM,  il cellulare cinguetta: “Primo premio nuovi media promozione salute al blog Giovani oltre la sm”. Ah ok, penso, mi fa piacere, è sempre bello ricevere un premio. Arrivata a Tivoli una persona dopo l’altra si avvicina sorridente, congratulandosi con me. Allora trovo un momento libero, un posto dove internet prende sul cellulare e vado sul  sito dell’assegnazione del premio. Con mio grande stupore(uh signur) vedo che si tratta di un festival del giornalismo internazionale importantissimo!!!!!!!!!!! Emozione, felicità, incredulità, ansia! Per un pò di ore il mio cervello è sospeso in standby, travolto da tante emozioni. Il giorno dopo mi comunicano che in plenaria il direttore generale AISM avrebbe annunciato il premio.

La Dottoressa Moretti, davanti a circa 310 persone, inizia a parlare della relazione di attività di Aism, sta parlando di giovani, comunicazione, nuovi canali e alla fine ecco che annuncia: “Sono felice di comunicarvi che proprio ieri il blog Giovani oltre la SM ha vinto  il  Premio Nazionale Comunicazione nella sezione Nuovi Media e Informazione per la salute al Festival Internazionale del Giornalismo”- PARTE L’APPLAUSO-“ in sala dovrebbe esserci la capo redattrice Ilaria”, MI ALZO, L’APPLAUSO CRESCE.

Ecco in quel momento ho realizzato che essere lì a rappresentare il blog era un vero onore, ricevere l’applauso per questo progetto in cui crediamo con tutto il cuore, da tutta la forza AISM di tutta Italia di ogni età, mi ha fatto ancora di più capire che il blog è qualcosa di speciale e sono stramaledettamente felice.

GRAZIE DI TUTTO CUORE A I MIEI “COLLEGHI”, A CHI HA SEMPRE CREDUTO IN NOI E SOPRATTUTTO A TUTTI VOI CHE STATE LEGGENDO!!

 

5 risposte

  1. Sono molto fiero e molto onorato di far parte di questo Mondo..il nostro Mondo…!!! Ed anche qui non può mancare il mio : SIAMO UNA SQUADRA FORTISSIMI…!!! 🙂

  2. Vorrei fare dagli incontri con persone affette da SM per scambiare sensazioni esperianze idee stò cercando attraverso pc ma faccio fatica mi incastro un pò, ad esempio l’incontro che ci sarà a Cremona come ci si può prenotare un posto……..adesso ci provo da pc, ciao un saluto a tutti

  3. Ciao Matteo per l’evento a Cremona puoi contattare la sezione:
    Sezione Provinciale di Cremona
    Tel.: 0372/435028
    e-mail:aismcr@aismcr.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »

Il Tai Chi e la sclerosi multipla

Tutto incominciò nel dicembre del 2010 con la diagnosi di sclerosi multipla primariamente progressiva: tante parole e tante informazioni mi riempiono la testa riportandomi una sola cosa

Leggi Tutto »