Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Stupore, incredulità, rabbia!

Questa foto non ha bisogno di tante spiegazioni…risale allo scorso inverno quando ho partecipato al progetto “Under Pressure”. Nella foto sono nel parcheggio di un multisala; nei giorni precedenti aveva nevicato e che genialata potevano fare? Ovvio: pulire tutto il parcheggio e accumulare tutta la neve nei parcheggi per disabili!Appena l’ho visto non sapevo se ridere o piangere. Tante emozioni: stupore, incredulità ma soprattutto rabbia! Ma come può venire in mente una cosa del genere?

6 risposte

  1. Ciao Martina, in effetti l’ha foto l’ho vista dal “vivo” nell’allestimento di Under Pressure a Roma in piazza colonna. E’ una foto che – purtroppo – dice davvero molto 🙁

  2. Mah, io non mi stupisco: viviamo comunque in una giungla dove vige la legge del più forte. E’ quindi normale che se il disabile non possiede un bulldozer gli “altri”, quelli “normali”, approfittino nell’accatastare nei posti a loro non congeniali ciò che non desiderano avere in mezzo…

  3. ….Marti, siamo noi che ci arrabbiamo senza motivo… quelli avranno pensato “è ghiaccio..prima o poi si scioglie”. 😀

  4. Ciao ragazzi
    Non sapete quante volte ho trovato il parcheggio riservato occupato da gente che non
    Se lo merita e quante volte avrei voluto bucargli le gomme
    Pensate davanti al tribunale di ancona il parcheggio per disabili lo usano per depositare i sacchidella spazzatura
    Che fai???ti incazzi e ti fai venire il sangue amaro!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Allarme Servizio Civile

Ciao a tutti, come ben sapete il Servizio Civile in Italia n0n se la passa tanto bene, a complicare ancora la situazione la scorsa settimana la

Leggi Tutto »

Una campagna in rosso: gli esordi

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=hTsumn3m3IQ[/youtube] La campagna “a questo rosso non mi fermo” ha una giovane storia…ma l’anno scorso, al suo esordio, ha registrato moltissime partecipazioni!

Leggi Tutto »

La scrittura come strumento di sé: un laboratorio per imparare a raccontarsi

Forse qualcuno si sta ancora domandando il senso di quel laboratorio, forse qualcuno l’ha capito e ne ha colto a pieno il senso e le sfumature. Era un esperimento, una prova che sicuramente ha permesso a tutti di condividere una parte che a volte teniamo segreta tra le pagine del nostro diario, un invito a scrivere, ad affrontare anche in questa maniera certe stanze buie, certi dolori. La scrittura che aiuta, la scrittura che fa sfogare, la scrittura che invoglia a scrivere ancora di più.

Leggi Tutto »

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »