Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Il mio traguardo per festeggiare i 50 anni di AISM

Eccomi all’arrivo all’Abetone: l’ultra-maratona di 50 km “Pistoia – Abetone” del 24 giugno scorso. Mi sono impegnato a concluderla anche per tutti coloro che hanno la sclerosi multipla come me, ma una situazione clinica che non gli permette di farlo.

Un grazie speciale alla Sezione AISM di Como che mi ha supportato nella realizzazione di questo sogno, ed alla mia famiglia che oltre che supportarmi mi “sopporta” nei miei continui allenamenti e “follie atletiche”.

Biagio

3 risposte

  1. Ciao Biagio, ho avuto il privilegio di allenarmi con te per preparare questa particolare gara, devo confessare che in certi momenti, avrei voluto avere la forza e la costanza che hai avuto per affrontare situazioni pesanti che ogni tanto ci capita vano durante la preparazione. La tua caparbietà mi ha insegnato molto, mi ha spronato nei momenti difficili, io che mi lamentavo per dolori vari. Ho sempre creduto che avresti portato a termine la gara, anche se ti ripetevo, scherzando, non ce la farai, non puoi farcela. Sono orgoglioso di avere un grande amico. Antonio

  2. Grazie Biagio per quello che hai fatto. Con te ho raggiunto il traguardo aiutandomi con l’immaginazione: tu con le tue gambe io con la mia carrozzella. Ancora una volta mi sono convinta che le difficoltà si possono superare basta volerlo impegnandoci ogni giorno. Senza troppi se o ma semplicemente valutando le nostre possibilità e guardando alla vita con positività e ottimismo.
    Ciao CAMPIONE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ospiti

L’aspetto prezioso del mio mestiere

Due giorni prima della diretta che ha condotto in occasione della Giornata Mondiale della SM la giornalista Sara Tagliente ha pubblicato questo post sul suo profilo Facebook, che volentieri vi

Leggi Tutto »
Ospiti

World MS Day 2020: connettiamoci!

Oggi, 30 maggio 2020 si celebra la Giornata Mondiale della sclerosi multipla. Un’occasione in più per richiamare l’attenzione sulla SM e sul Movimento globale che tutti i giorni dell’anno si

Leggi Tutto »

“Carpe Diem..Cogli l’Attimo..!!!”

Ti capisco perfettamente e conosco molto bene quello che stai o che hai provato. Devi sapere che ci sono passato anch’io. Anch’io ho vissuto sulla mia pelle in prima persona la tua stessa esperienza, la tua stessa paura, la tua rabbia, il tuo senso di smarrimento, il tuo senso di sconfitta ed in particolar modo il tuo stesso dolore. E’ vero non è facile accettare quello che ci è successo.

Leggi Tutto »