Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Insieme, una conquista dopo l’altra 

battaglia

Uno sguardo indietro per raccontare gli oltre 50 anni di impegno come volontario a fianco delle persone con sclerosi multipla. Per ripercorrere insieme – a partire dall’incontro con Rita Levi Montalcini – tutte le relazioni e connessioni che questo impegno lo hanno nutrito e che hanno fatto la storia di quella che oggi è l’Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Mario Alberto Battaglia, Presidente FISM
“Giovani oltre la SM 2022”, Roma 19-20/11/2022

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sintomi e respiro
Ospiti

Quando la sclerosi multipla ti toglie il respiro

  Piccoli accorgimenti per la vita quotidiana. Sono quelli che la psicologa Alessandra Tongiorgi suggerisce su ogni numero di SM Italia. Perché alcuni sintomi sono proprio “vigliacchi”, e in grado di minare l’autostima.

Leggi Tutto »
stress2

Eppur mi son scordato di te !

E’ stata la mia mente a volerlo, che travolta da una serie di eventi sfortunati, in un periodo di assoluta serenità ed amorevole armonia. E’ riuscita a rompere quel giusto equilibrio che si era creato tra me e Lei. Facendomi diventare quel tipo di persona che ho sempre odiato. Quello che non sono mai stato e cioè un ipocondriaco.

Leggi Tutto »

Un pensiero di fine anno

Con piacere pubblichiamo un post di fine anno della “nostra” antropologa Conny Russo che molti hanno conosciuto, al convegno giovani di dicembre, nel laboratorio “Narrazione

Leggi Tutto »