Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Handiamo in vacanza!

Ciao amici, siamo finalmente sta per arrivare l’estate! Il  sole incomincia a riscaldare i nostri volti e il desiderio di una bella vacanza aumenta sempre di più! non sbaglio vero?

Avete in programma un viaggio? Vi piacerebbe partire, ma non sapete bene dove andare e specialmente se il luogo prescelto è accessibile per tutti?
Nessun problema!!! il Web ci aiuta!

Grazie ad un amica oggi ho incominciato a girovagare su siti in cui è possibile trovare moltissime informazioni riguardo vacanze accessibili a tutti… Italia, estero, luoghi più gettonati… in fondo all’articolo troverete tutti i link utili su cui incominciare la vostra ricerca!

Buona lettura!

http://www.diversamenteagibile.it/

http://www.disabili.com/viaggi/speciali-viaggi-a-tempo-libero/spiagge-accessibili

http://www.turismabile.it/it/

http://www.assisiaccessibile.it/

http://www.mondopossibile.com/

http://www.accessibleurope.com/

http://www.disabili.com/viaggi

http://www.vita.it/news/view/110679

4 risposte

  1. Ciao,

    vi segnalo anche la Casa Vacanze I Girasoli, a Lucignano (AR), di proprietà AISM. Un contesto completamente privo di barriere nel cuore della campagna Toscana, vicino ad Arezzo, Siena, Cortona e Montalcino. La struttura ha anche un ristorante, il parco, una palestra attrezzata, due piscine accessibili (una delle quali al coperto e riscaldata), un campo da tennis, il parcheggio gratuito e tre sale riunioni.

    Oltre a “I Girasoli” AISM gestisce anche degli appartamenti accessibili a Ischia, Porretta Terme e Lignano Sabbiadoro. Per ulteriori informazioni sulle strutture, con relative foto, i siti sono http://www.igirasoli.ar.it e http://www.likehome.it. Marco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Una serata sull’isola che non c’è

Dicono che soltanto i bambini posso raggiungerla grazie alla loro immaginazione e alla loro grandissima voglia di giocare. Beh, posso assicurarvi che non è assolutamente vero, perché io su quest’isola ci sono stato, nonostante i miei 32 anni. Ed è stato veramente bello ed emozionante poter vivere e condividere questa bellissima esperienza assieme a tutti quelli che come me, sono riusciti a raggiungere l’isola (circa 280 persone). Questo mi ha fatto capire per l’ennesima volta che: non bisogna necessariamente essere dei bambini per continuare a fantasticare. Che nonostante le varie problematiche che la vita ci riserva, Noi abbiamo ancora una voglia di vivere non indifferente. Che basta un semplice sorriso, un pensiero felice ed un piacevole sogno per rendersi conto di quant’è meraviglioso continuare a vivere. Anche con la Sclerosi Multipla..!!!

Leggi Tutto »

Buon Natale…

“Quando sei triste e stanco, sembra non ci sia alcuna speranza, ma, se tu hai fiducia, non possiamo essere sconfitti. Rendiamoci conto che le cose potranno cambiare solo quando saremo uniti come una cosa sola. Noi siamo il mondo, noi siamo i bambini, noi siamo quelli che un giorno porteranno la luce, quindi cominciamo a donare. E’ una scelta che stiamo facendo, stiamo salvando le nostre stesse vite, davvero costruiremo giorni migliori, tu ed io…”

Leggi Tutto »

Il Tai Chi e la sclerosi multipla

Tutto incominciò nel dicembre del 2010 con la diagnosi di sclerosi multipla primariamente progressiva: tante parole e tante informazioni mi riempiono la testa riportandomi una sola cosa

Leggi Tutto »