Storie per un mondo libero dalla sclerosi multipla

Sostieni la ricerca sulla SM. Ivan Cottini, il guerriero che non si vuole arrendere

Grazie alla mia curiosità e alla voglia di conoscere ho avuto la fortuna di incrociare qualche mese fa la strada di Ivan Cottini, un bellissimo guerriero che lotta quotidianamente per riavere la vita che aveva prima degli esordi della Sclerosi Multipla che l’ha colpito un paio di anni fa.

Fotomodello di intimo che dalle passerelle e dai riflettori è passato al buio di una diagnosi così crudele e dura per chi, nel pieno delle sue forze, sognava un futuro roseo e indubbiamente diverso da quello che gli è stato sbattuto in faccia così violentemente senza chiedere permesso.

In questo video ci dimostra come la speranza e la volontà possano essere le armi della nostra battaglia e come la determinazione possa aiutare a realizzarci nuovamente. Grazie Ivan, grazie anche a chi come te ogni giorno guarda al futuro e non abbassa lo sguardo di fronte alle salite nemmeno se la paura fa tremare il cuore perché come dici tu: “Accettare una condizione vuol dire perdere, ribellarsi ad essa è VINCERE!”

E grazie a chi volesse contribuire a donare 2 Euro sostenendo la ricerca inviando un SMS o chiamando da rete fissa il numero 45599 dal 23 Febbraio al 15 Marzo, oppure a chi volesse scendere in piazza il 7 e l’8 Marzo per sconfiggere la SM progressiva (ancora orfana di terapie) acquistando una bellissima gardenia. Grazie a tutti voi, un piccolo gesto che può regalare speranze e sorrisi a chi ha smesso di credere al domani. Per maggiori dettagli.

 

2 risposte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Talk

Resilienti, flessibili e connessi

Tutti hanno sentito parlare di resilienza, ma pochi forse sanno che si può migliorare, allenando le capacità psicologiche come la mindfulness, l’accettazione, la flessibilità.

Leggi Tutto »

Il parcheggio riservato ai disabili

Tanti sono i casi dove questa mancanza di “RISPETTO” viene a mancare. Tra questi c’è n’è uno in particolar modo che mi sta molto a Cuore, forse perché è quello che mi capita di veder spesso non esser rispettato, ed è quando qualcuno si permette d’invadere o ostacolare senza la dovuta autorizzazione: “IL PARCHEGGIO RISERVATO AI DISABILI”

Leggi Tutto »

Un nuovo inizio…

“ PARLA CON NOI… incominciamo il 2014 con la testimonianza di Elia che  ha inviato la sua storia in redazione qualche mese fa, ma noi

Leggi Tutto »

Lettera a mia madre

Oggi pubblichiamo con grande emozione una bellissima lettera. È la lettera di Gigi a sua mamma, che non c’è più. È una testimonianza d’amore e

Leggi Tutto »